Ronaldo%2C+addio+Manchester+e+ritorno+in+Serie+A%3A+spunta+il+club+per+il+futuro
serieanewscom
/2022/06/26/cristiano-ronaldo-manchester-united-roma-calciomercato-mourinho/amp/
Serie A

Ronaldo, addio Manchester e ritorno in Serie A: spunta il club per il futuro

Scritto da
William Scuotto

Dopo una stagione poco esaltante trascorsa nel Manchester United, Cristiano Ronaldo potrebbe tornare a giocare nella nostra Serie A.

Non solo il campionato italiano è stato combattuto fino all’ultima giornata, ma anche in Premier League c’è stata una lotta per il titolo durata fino agli ultimi minuti della stagione tra il Liverpool ed il Manchester City. Alla fine ha vinto la squadra di Guardiola per solo punto di vantaggio sui ‘Reds’.

Cristiano Ronaldo applaude (Ansa Foto)

Dietro a Manchester City e Liverpool c’è stato il vuoto, visto che la terza (il Chelsea) e la quarta ( il Tottenham di Antonio Conte) hanno concluso il campionato con più venti punti di distacco. Tra le maggiori delusioni di questa stagione bisogna inserire sicuramente il Manchester United di Cristiano Ronaldo. I ‘Red Devils’, infatti, sono usciti ben presto dalla lotta al titolo ed hanno terminato l’annata al sesto posto, qualificandosi solo per l’Europa League.

Allo United non è bastato neanche il ritorno di Cristiano Ronaldo (18 gol in campionato) per tornare ai livelli che gli competono. Sulla panchina del Manchester ora è arrivato ten Hag dall’Ajax che, però, sembra non avere l’intenzione di mettere il portoghese al centro del suo progetto tecnico. Proprio per questo stanno circolando tante indiscrezioni di mercato intorno al calciatore, che potrebbe tornare anche in Italia.

José Mourinho (LaPresse)

Manchester United, Ronaldo potrebbe tornare in Serie A: c’è la Roma di Mourinho

Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, la Roma sarebbe nella lista delle pretendenti di Cristiano Ronaldo. Jorge Mendes avrebbe offerto l’ex Juventus proprio al team capitolino. I giallorossi potrebbero avere una corsia preferenziale, visto che anche Mourinho è seguito proprio dal super procuratore portoghese. 

Al momento, sempre come scritto dal quotidiano sportivo, non c’è nulla di concreto tra Cristiano Ronaldo e la Roma, ma solo il tentativo di Mendes di cercare un altro team al suo assistito, anche se ha ancora un anno di contratto con il Manchester United. Sull’attaccante bisogna registrare l’interesse della sua prima squadra, ovvero lo Sporting Lisbona.

Articoli recenti

Vlahovic, addio Juve: un top club all’assalto, stavolta si può chiudere

Dusan Vlahovic può lasciare la Juventus: il bomber serbo è finito nel mirino di una…

2 ore ago

Milan, De Winter non basta: assalto al difensore, cinque i nomi e spunta un talento

In casa rossonera prosegue la campagna di rafforzamento: non solo De Winter, Allegri ha chiesto…

5 ore ago

Juve, si chiude: un colpo da novanta per Tudor

La Juve è ormai vicina a chiudere un colpo da novanta: Tudor sarà accontentato ed…

8 ore ago

Serie A, finalmente si ricomincia: dove vedere le partite della prima giornata in tv e streaming

Il campionato è pronto a rimettersi in moto. Sarà un weekend lungo, dal sabato al…

10 ore ago

Inter, Chivu chiede rinforzi: il sogno Lookman si complica, spunta un’alternativa a sorpresa

L'Inter lavora su Lookman, il profilo ideale per completare la rosa a disposizione di Chivu:…

13 ore ago

Napoli, il tuo esterno è già in Serie A: è perfetto anche per la lista

C’è un’idea che può cambiare il finale del mercato azzurro: un innesto che non pesa…

15 ore ago