L’Inter torna a puntare su un giocatore della Roma per la prossima stagione. È da circa due sessioni di calciomercato che i nerazzurri ci provano.
Nell’estate del 2020 insieme a Sandro Tonali l’Inter aveva anche un altro obiettivo: Marash Kumbulla. I nerazzurri pensavano all’albanese classe 2000 per la propria difesa, ma in quel momento l’esigenza principale del gruppo Suning era quella di stabilizzare le finanze del club e quindi fu impossibile proseguire nella trattativa. La situazione favorì la Roma, che acquistò il giocatore dal Verona.
I giallorossi fecero firmare a Kumbulla un contratto fino al 2025, prelevandolo in prestito biennale con obbligo di riscatto a 13,5 milioni di euro più 3,5 milioni di bonus.
Un investimento importante e perciò, sebbene l’Inter abbia intenzione di provarci ancora, non sarà facile convincere la società capitolina, la quale non lo tratterà per meno di 20 milioni di euro, scottata anche dalla vicenda Mkhitaryan. Come riferisce ‘Tuttosport’.
L’operazione farebbe parte del restauro completo del pacchetto arretrato per l’Inter e Kumbulla sembra un elemento che può funzionare bene nelle idee tattiche di Simone Inzaghi. Il tutto è in divenire, anche perché la Roma non rafforzerebbe con piacere una concorrente per i piani alti della classifica.
La situazione è in evoluzione, perché l’Inter dovrà badare anche ai profili in uscita. Principalmente si valuta cosa farà Milan Skriniar. Si attende, infatti, che il PSG sferri il colpo, portando la sua offerta vicina almeno ai 70 milioni di euro. L’Inter ne vorrebbe 80 di milioni e perciò attende fiduciosa un rilancio da parte del Chelsea per aprire all’asta. Soltanto dopo definitivo cosa accadrà con Skriniar, si potrà pensare a quanto destinare per Kumbulla o un altro difensore in lista.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…