Resta incerto il futuro del Gazidis ma intanto l’Ad del Milan ha un buon motivo per sorridere: svelata la cifra che incasserà.
Il destino di Paolo Maldini e di Frederic Massara, entrambi in scadenza di contratto, resta tutto da scrivere. Nei giorni scorsi il presidente dei Redbird Gerry Cardinale aveva fatto capire di voler mantenere in sella i due dirigenti tuttavia un accordo in grado di soddisfare tutte le parti in causa, fin qui, non è stato ancora trovato. Ad essere in bilico è anche la posizione di Ivan Gazidis.
L’amministratore delegato, il quale ha svolto un ruolo fondamentale nel percorso che ha portato la squadra a vincere lo scudetto, è infatti legato al club fino a novembre. In autunno incontrerà il nuovo proprietario della società per fare il punto della situazione ma l’opzione che prevede l’addio, al momento, risulta essere quella più concreta.
Tutto dipenderà da quali saranno i piani di RedBird nelle prossime settimane, sia per quanto riguarda l’organigramma che le strategie di sviluppo futuro. Gazidis, intanto, proprio grazie all’avvento del fondo di investimento con base a New York si prepara ad intascare un’ingente somma: si parla, nel dettaglio, di circa 20 milioni. Il motivo? È presto detto.
Nel contratto del dirigente infatti, stando a quanto rivelato oggi da ‘Verità&Affari’, è presente un bonus pari al 5% sulla plusvalenza derivante dalla cessione del Milan. Elliott, salvo sorprese, con l’operazione incasserà una cifra compresa tra i 750 e gli 800 milioni. Per Gazidis, ecco quindi il ricco premio in arrivo.
Il suo futuro, come detto, è tutto da scrivere. I tifosi, intanto, aspettano di ricevere buone notizie riguardanti il mercato: Sven Botman, ad esempio, è sfumato mentre Renato Sanches (anche a causa dell’immobilismo rossonero) è ad un passo dal PSG. I riflettori del club, al momento, sono puntati su Marco Asensio, Charles De Ketelaere e Julian Draxler. Un trio di qualità, ma prima serve chiarezza.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…