Milan, brutte notizie dopo la festa Scudetto: arriva l’annuncio ufficiale

I festeggiamenti per la vittoria dello scudetto costano cari al Milan: arriva la pesante ammenda per alcuni episodi verificatisi.

Nonostante il calciomercato stia protagonista della scena sportiva estiva, il Milan è ancora inebriato dalla recente vittoria dello scudetto, che è la conquista dopo un percorso lungo ma anche l’inizio di una risalita a livello nazionale e internazionale. L’ufficialità del rinnovo del duo Maldini e Massara è una prova della continuità che il club vuole dare al lavoro svolto in questi ultimi anni.

Paolo Maldini pensieroso
Paolo Maldini, Milan (LaPresse)

L’allenatore Stefano Pioli è il faro della rifioritura del mondo rossonero e nei suoi riguardi la fiducia è più che confermata. Proprio lui è stato tra i grandi e acclamati personaggi della festa scudetto del Milan, con un coro divenuto tormentone: “Pioli is on fire”. Ritornello ballato anche in Piazza Duomo a Milano.

Tuttavia, oltre a episodi simpatici, ce ne sono stati anche di polemici, che hanno generato conseguenze oggi rese ufficiali.

Maldini festeggia lo scudetto del Milan
Paolo Maldini, Milan (LaPresse)

Milan, la festa scudetto costa cara: le ammende

La Giustizia Sportiva della FIGC, a distanza di diverse settimane, si è espressa con alcuni atteggiamenti dei calciatori del Milan finiti sotto la lente d’ingrandimento. Theo Hernandez, Krunic, Maignan e Tonali sono stati sanzionati per la violazione dell’art.4, comma 1. Ovvero, leggendo nel dettaglio si fa riferimento ai cori nei riguardi dell’Inter.

Il comunicato specifica che i quattro calciatori hanno intonato con “l’ausilio di un microfono atto ad amplificarne la voce, un coro offensivo, volgare e triviale rivolto nei confronti della società F.C.INTERNAZIONALE S.p.A. e dei suoi tifosi”. Inoltre, hanno “esposto uno striscione dal contenuto inequivocabilmente allusivo e per ciò stesso irriguardoso e offensivo verso la società F.C.INTERNAZIONALE S.p.A.”. Theo Hernandez dovrà pagare 4.000 euro come Maignan e Tonali, mentre Krunic 5.000 euro. Anche il Milan è stato sanzionato per responsabilità oggettiva con una multa pari a 12.000 euro.