Milan%2C+salti+di+gioia+per+Pioli%3A+ora+esultano+anche+i+tifosi
serieanewscom
/2022/07/04/milan-pioli-raduno-kjaer-maldini-calciomercato/amp/
Serie A

Milan, salti di gioia per Pioli: ora esultano anche i tifosi

Scritto da
William Scuotto

Il Milan ha iniziato questa mattina la nuova stagione a Milanello ed il primo allenamento ha già portato un’ottima notizia per Pioli.

Sembra ieri che il Milan vinceva lo Scudetto al Mapei Stadium, ma oggi per i campioni d’Italia è già tempo di cominciare la nuova stagione. La squadra di Stefano Pioli, infatti, si è radunata questa mattina a Milanello per dare il via alla prossima annata, dove dovrà sia difendere il titolo che cercare di superare il girone di Champions League.

Pioli con Maldini e Gazidis (LaPresse)

Le prime dichiarazioni rossonere della nuova stagione le ha rilasciate Paolo Maldini  ai microfoni di ‘MilanTV’: “Scudetto? Abbiamo ancora l’eco di quello che è successo, ma dobbiamo ricordarci come siamo arrivati a raggiungere tale traguardo. Dobbiamo cambiare pagina e pensare alla prossima stagione. Dobbiamo dimenticare la gioia che abbiamo provato a Reggio Emilia, ogni anno è diverso”. 

Tra i volti nuovi c’era Adli, preso l’anno scorso dal Bordeaux, mentre Origi, arrivato a zero dal Liverpool, si aggregherà domani con il gruppo. Al calciatore belga, così come a Giroud, è stato concesso un giorno in più di vacanza per motivi personali. Per Stefano Pioli e per i tifosi rossoneri, nonostante che la nuova stagione sia iniziata da pochissime ore, è arrivata già arrivata un’ottima notizia.

Kjaer (LaPresse)

Milan, Pioli può esultare: Kjaer si allena finalmente con il resto del gruppo

Secondo quanto riportato da ‘TMW’, infatti, Simon Kjaer ha ripreso finalmente ad allenarsi con il resto del gruppo, dopo il bruttissimo infortunio al ginocchio sinistro rimediato lo scorso primo dicembre nel corso del match contro il Genoa. Il danese ha cominciato alla grande questo nuovo anno, visto che sembra che sia completamente ristabilito.

Kjaer, sfruttando le sue migliori qualità, è stato subito duro nei contrasti ed ha svolto il primo allenamento della stagione da vero leader del gruppo rossonero. Il ritorno del difensore danese per Stefano Pioli, in attesa dell’arrivo del sostituto di Romagnoli, è una manna dal cielo, visto che ha di nuovo a propria disposizione tre grandi difensori centrali: Tomori, Kalulu e proprio l’ex giocatore di Palermo e Roma.

Articoli recenti

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

2 giorni ago

Juventus-Pafos, tocca a David in attacco: buone notizie da Bremer

Jonathan David si prepara per guidare l'attacco della Juventus contro il Pafos in Champions League,…

3 giorni ago

Elodie ed il suo amore per Roma e la squadra giallorossa: il gesto che ha entusiasmato tutti

"Elodie chiude la sua tournée a Roma con un concerto elettrizzante, unendo musica e calcio…

4 giorni ago

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

6 giorni ago