Il Monza resta molto attivo sul mercato. Ora Galliani si prepara a potenziare il reparto offensivo: nel mirino un top player oltre ad Icardi.
Il Monza non intende fermarsi. Lâamministratore delegato Adriano Galliani, da ormai qualche giorno, ha iniziato a macinare colpi di mercato tesi a potenziare la squadra e renderla subito competitiva. Fin qui sono arrivati Stefano Sensi, Alessio Cragno, Andrea Ranocchia, Andrea Carboni e Matteo Pessina tuttavia in cantiere ci sono ulteriori operazioni. Il club, in particolare, è alla ricerca di un altro difensore e di un attaccante di alto livello.
Il nome in cima alla lista era quello di Nicolò Casale ma la trattativa è finita su un binario morto dopo il rifiuto espresso dal giocatore (seguito dal Napoli e dalla Lazio). Ora i riflettori sono stati puntati sullâex Sassuolo Marlon, attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk per il quale serviranno almeno 10 milioni. Su di lui câè anche la Fiorentina, che ha iniziato a seguirlo in vista di una possibile cessione di Nikola Milenkovic.
In attacco, invece, la dirigenza ha messo nel mirino Mauro Icardi escluso dal nuovo progetto tecnico del Paris Saint Germain. Il divorzio tra le parti è imminente. Lâargentino, infatti, non è ritenuto funzionale dal nuovo allenatore dei parigini Christophe Galtier il quale, nel corso della conferenza di presentazione, lo ha invitato a trovarsi unâaltra sistemazione. I contatti sono in corso ma la trattativa non si preannuncia facile: ecco perchĂŠ il Monza, a sorpresa, ha chiesto informazioni su Edin Dzeko.
Il bosniaco, dopo il ritorno di Romelu Lukaku, è destinato a restare spesso fuori dallâundici titolare dellâInter mentre in Brianza tornerebbe ad avere un ruolo di primaria importanza. Lâamministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta vorrebbe tenerlo in rosa ma la situazione potrebbe cambiare in caso di proposta particolarmente interessante.
Galliani, stando a quanto rivelato oggi da âTuttosportâ, ci sta pensando in maniera concreta e a breve incontrerĂ il suo omologo al fine di fare il punto della situazione e verificare la fattibilitĂ del colpo. LâInter, dal canto suo, non ha fretta ed è consapevole che un eventuale addio di Dzeko (che percepisce 5 milioni di ingaggio) potrebbe riaprire la pista che porta a Paulo Dybala. Il Monza, invece, continua a sognare in grande. Le sorprese sono destinate a non finire qua.
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…
A volte basta guardare chi resta seduto accanto allâallenatore per capire la grandezza di una…
Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…