Il Cagliari si prepara alla prossima stagione in Serie B e fin qui ha lasciato partire diversi big: in cantiere un’altra operazione in uscita.
Il Cagliari reduce dalla retrocessione in Serie B nei giorni scorsi ha ripreso a lavorare, in vista della prossima stagione. L’obiettivo del club è quello di provare a risalire subito tuttavia dovrà cercare di farlo facendo a meno di molti big. Sono tanti, infatti, i titolari che hanno già salutato la compagnia o che lo faranno a breve per trasferirsi altrove.
Nella prima categoria, ad esempio, rientra Razvan Marin. Il rumeno (autore di 6 assist in 36 apparizioni complessive) è passato all’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni: nella rosa azzurra, di fatto, andrà a raccogliere il testimone lasciato da Kristjan Asllani ingaggiato nei giorni scorsi dall’Inter. Proprio alla corte di Simone Inzaghi si è poi trasferito Raoul Bellanova.
A lasciare la Sardegna è stato pure Keita Balde, al quale la società ha deciso di non rinnovare il contratto. Una decisione presa alla luce del deludente bottino totalizzato dal senegalese (appena 3 gol e 2 passaggi vincenti in 26 gare disputate con la maglia rossoblù). Per lui, ora, si parla di un futuro Grecia o in Turchia, dove potrebbe ritrovare Joao Pedro.
L’attaccante è finito nel mirino del Galatasaray, che nella giornata odierna ha intensificato i contatti con il Cagliari al fine di sbloccare in maniera decisiva la trattativa e produrre così la fumata bianca. I sardi, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, hanno fatto sapere di volere una cifra compresa tra i 6 e i 7 milioni.
Una richiesta che i turchi intendono soddisfare prevedendo, nell’operazione, diversi bonus legati a determinati obiettivi stagionali. L’intesa con Joao Pedro, nel frattempo, appare vicina: al capitano (seguito pure dal Torino) è stato proposto un contratto fino al 2025 a 2.5 milioni netti all’anno. Ora si attendono soltanto le repliche dei diretti interessati.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…