“Non lo cederemo”: Lazio spiazzata, sfuma il colpo per Sarri

Sfuma il colpo per Maurizio Sarri dopo l’annuncio del dirigente, la Lazio ora dovrà pensare a un piano B

Il calciomercato della Lazio è da seguire con attenzione, viste le tante trattative in corso che sta portando avanti Igli Tare. Sempre sotto l’occhio attento del presidente Lotito, che ha dato, e darà, tempo e modo a Maurizio Sarri di lavorare coi giocatori. Il problema nella scorsa stagione è stata la difesa e il portiere, reparti che saranno rinforzati in quest’estate. Vanno avanti le trattative per Casale e Romagnoli, mentre per la porta c’è Vicario.

Vicario Lazio Empoli
Sarri (LaPresse)

Vicario era di proprietà del Cagliari, prima del riscatto dell’Empoli. Una stagione strepitosa, quella disputata dal portiere, che è valsa gli interessamenti concreti di squadre come Napoli, Fiorentina e Lazio. Ma quelli che hanno affondato il colpo sono stati i biancocelesti, anche se è appena arrivato un annuncio dall’Empoli che fa tremare Maurizio Sarri.

Vicario Lazio Empoli
Vicario (LaPresse)

Lazio, l’Empoli toglie Vicario dal mercato

Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa a margine della presentazione di Paolo Zanetti: “Per Vicario abbiamo effettuato un investimento importante per riscattarlo, infatti ringrazio il presidente per questo. La nostra forza resta sempre prendere in considerazione offerte per questi ragazzi, ma Vicario è dell’Empoli e non lo cederemo”. Parole importanti che potrebbero essere, però, solo di circostanza.

Bisogna prendere atto delle dichiarazioni del direttore sportivo dell’Empoli. Nelle ultime ore è stato reso noto anche l’interesse della Lazio per Maximiano del Granada. Una cosa è certa: il club biancoceleste prenderà un portiere, bravo tra i pali e soprattutto con i piedi per avviare l’azione da dietro. E stando alle parole di Accardi, Vicario resterò in Toscana.