Calciomercato+Roma%2C+colpo+di+scena+in+attacco%3A+gongola+Mourinho
serieanewscom
/2022/07/09/roma-zaniolo-juventus-cessione-pinto-mourinho-perez-calciomercato/amp/
Serie A

Calciomercato Roma, colpo di scena in attacco: gongola Mourinho

Scritto da
Filippo Partenzi

La Roma valuta le prossime operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita: colpo di scena all’orizzonte, Mourinho può sorridere.

I primi due acquisti, ovvero Nemanja Matic e Zeki Celik, sono stati ufficializzati. La Roma, adesso, si è presa del tempo per valutare le prossime operazioni sia in entrata che in uscita. Tanti i nomi accostati al club, che nelle prossime ore dovrà valutare anche la posizione di alcuni elementi ritenuti non più funzionali al progetto giallorosso. La lista, ad esempio, contiene i nomi di Carles Perez e Stephan El Shaarawy. 

José Mourinho (LaPresse)

Il primo ha ricoperto un ruolo di comparsa nell’ultima stagione: appena 993 minuti trascorsi in campo (28 presenze complessive), “conditi” da 3 gol e un assist. José Mourinho lo apprezza tuttavia il suo futuro, al momento, è tutto da scrivere. Possibile, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, che venga utilizzato come contropartita per arrivare a Domenico Berardi del Sassuolo o a Gonçalo Ramos del Benfica.

Il secondo, invece, ha saputo ritagliarsi uno spazio maggiore rispetto allo spagnolo (36 apparizioni con 7 reti e un passaggio vincenti) e resterebbe volentieri alla Roma. Tutto dipenderà dalle eventuali offerte che arriveranno sulla scrivania del direttore generale Tiago Pinto il quale, a breve, avrà modo di incontrare ancora una volta l’agente di Nicolò Zaniolo, per fare il punto della situazione alla luce dell’interessamento mostrato dalla Juventus.

Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Roma, Zaniolo può restare: i motivi

Le parti risultano ancora distanti: i giallorossi, infatti, continuano a chiedere 50 milioni cash senza contropartite mentre i bianconeri sono fermi al prestito oneroso da 10 milioni con obbligo di riscatto fissato a 30. Infruttuosa, inoltre, la decisione dei bianconeri di proporre come contropartite Arthur e Denis Zakaria. I contatti sono destinati a proseguire nei prossimi giorni ma la fumata bianca non è affatto scontata.

Ecco perché, stando a quanto riportato oggi da ‘Il Messaggero’, non è da escludere che alla fine Zaniolo resti a sorpresa nella capitale. Il contratto che lo lega alla società scade nel 2024 e, in teoria, ci sarebbe tutto il tempo per discutere del rinnovo e dell’aumento dell’ingaggio tanto auspicato dal calciatore, che vorrebbe passare dai 2.2 percepiti adesso a quota 4. Proprio la cifra messa sul piatto dalla Juventus, intenzionata a portare avanti il proprio pressing. Il 12 luglio l’esterno partirà insieme al resto dei compagni alla volta del Portogallo, poi si vedrà. 

Articoli recenti

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

1 ora ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

2 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

4 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

6 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

7 ore ago

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

15 ore ago