Calciomercato Roma, colpo di scena in attacco: gongola Mourinho

La Roma valuta le prossime operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita: colpo di scena all’orizzonte, Mourinho può sorridere.

I primi due acquisti, ovvero Nemanja Matic e Zeki Celik, sono stati ufficializzati. La Roma, adesso, si è presa del tempo per valutare le prossime operazioni sia in entrata che in uscita. Tanti i nomi accostati al club, che nelle prossime ore dovrà valutare anche la posizione di alcuni elementi ritenuti non più funzionali al progetto giallorosso. La lista, ad esempio, contiene i nomi di Carles Perez e Stephan El Shaarawy. 

Roma, Mourinho gongola
José Mourinho (LaPresse)

Il primo ha ricoperto un ruolo di comparsa nell’ultima stagione: appena 993 minuti trascorsi in campo (28 presenze complessive), “conditi” da 3 gol e un assist. José Mourinho lo apprezza tuttavia il suo futuro, al momento, è tutto da scrivere. Possibile, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, che venga utilizzato come contropartita per arrivare a Domenico Berardi del Sassuolo o a Gonçalo Ramos del Benfica.

Il secondo, invece, ha saputo ritagliarsi uno spazio maggiore rispetto allo spagnolo (36 apparizioni con 7 reti e un passaggio vincenti) e resterebbe volentieri alla Roma. Tutto dipenderà dalle eventuali offerte che arriveranno sulla scrivania del direttore generale Tiago Pinto il quale, a breve, avrà modo di incontrare ancora una volta l’agente di Nicolò Zaniolo, per fare il punto della situazione alla luce dell’interessamento mostrato dalla Juventus.

Zaniolo esulta
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Roma, Zaniolo può restare: i motivi

Le parti risultano ancora distanti: i giallorossi, infatti, continuano a chiedere 50 milioni cash senza contropartite mentre i bianconeri sono fermi al prestito oneroso da 10 milioni con obbligo di riscatto fissato a 30. Infruttuosa, inoltre, la decisione dei bianconeri di proporre come contropartite Arthur e Denis Zakaria. I contatti sono destinati a proseguire nei prossimi giorni ma la fumata bianca non è affatto scontata.

Ecco perché, stando a quanto riportato oggi da ‘Il Messaggero’, non è da escludere che alla fine Zaniolo resti a sorpresa nella capitale. Il contratto che lo lega alla società scade nel 2024 e, in teoria, ci sarebbe tutto il tempo per discutere del rinnovo e dell’aumento dell’ingaggio tanto auspicato dal calciatore, che vorrebbe passare dai 2.2 percepiti adesso a quota 4. Proprio la cifra messa sul piatto dalla Juventus, intenzionata a portare avanti il proprio pressing. Il 12 luglio l’esterno partirà insieme al resto dei compagni alla volta del Portogallo, poi si vedrà.