Il mercato del Milan registra un’altra operazione, che dovrebbe aprire nuovi scenari futuri e accontenta la dirigenza rossonera.
Quella che è cominciata lo scorso 1° luglio sarà una sessione di calciomercato estivo molto importante per il Milan. I campioni d’Italia devono infatti costruire sulle basi con cui hanno sorprendentemente conquistato lo Scudetto una squadra ancora più forte di quella della scorsa stagione, capace di confermarsi e ben figurare in Europa. Due obiettivi tutt’altro che scontati.
Ecco perché ogni operazione è importante. In entrata come in uscita Paolo Maldini e Frederic Massara devono bilanciare l’attenzione per l’aspetto economico e la forza della rosa, compito certo non facile considerando il momento di difficoltà che vive il calcio italiano. Motivo per cui è stato a lungo rimandato il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic – che però dovrebbe arrivare entro una settimana – e per cui anche altre operazioni sono in stand-by.
Una situazione che certo sarà resa più agevole da una delle ultime notizie di calciomercato rilasciate da Sky Sport: Samu Castillejo, esterno offensivo spagnolo classe 1995, lascerà il Milan per unirsi al Valencia di Gennaro Gattuso. Un’operazione che aumenterà il margine di manovra del mercato rossonero e che rende felice Paolo Maldini, consapevole di come sia difficile al momento disfarsi degli esuberi.
Castillejo è fuori dai piani rossoneri dall’inizio della scorsa stagione, quando gli spazi per lui – arrivato nel 2018 – si sono drasticamente ridotti. Dopo aver collezionato 108 presenze in tre anni, la scorsa stagione lo spagnolo è sceso in campo in appena 5 occasioni e non è mai davvero stato preso in considerazione nelle rotazioni da Pioli.
Sempre secondo Sky Sport la cessione sarà a titolo definitivo. Anche se non viene reso noto quanto il Valencia sborserà per il cartellino, già liberarsi dell’ingaggio non è cosa da poco. Parliamo infatti di 2,8 milioni di euro lordi a stagione, una zavorra considerando che il giocatore era da tempo in uscita.
Il Milan adesso prepara con più fiducia l’estate. Altri esuberi sono in uscita, e le amichevoli trasmesse su SportItalia accontenteranno i tifosi. Che inoltre possono aspettarsi a breve altri colpi di spessore in entrata.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…