Juventus%2C+comunicazione+importante+su+Chiesa%3A+%26%238220%3BSucceder%C3%A0+nel+2023%26%238221%3B
serieanewscom
/2022/07/14/juventus-chiesa-infortunio-tempi-di-recupero-allegri-tencone-seriea/amp/
Serie A

Juventus, comunicazione importante su Chiesa: “Succederà nel 2023”

Scritto da
Filippo Partenzi

Chiesa, escluso dalla tournée negli Stati Uniti, si prepara al rientro in campionato: la Juventus si prepara a riabbracciarlo.

La Juventus non intende fermarsi dopo gli acquisti di Paul Pogba e Angel Di Maria. Il club, nei prossimi giorni, proverà ad intensificare i contatti con la Roma riguardanti Nicolò Zaniolo e tagliare gli elementi ritenuti non più funzionali al progetto tecnico. L’elenco, ad esempio, contiene i nomi di Aaron Ramsey e Marko Pjaca. Fondamentale, per il tecnico Massimiliano Allegri, sarà anche il completo recupero di Federico Chiesa.

Federico Chiesa (LaPresse)

L’ultima presenza in campo dell’esterno è datata 9 gennaio: da quel momento in poi, la lesione del legamento crociato anteriore rimediata nel match contro la Roma lo ha costretto a restare ai box e a sottoporsi ad un’apposita operazione. L’intervento è riuscito nel migliore dei modi e da ormai diversi giorni l’ala ha potuto ricominciare ad allenarsi, in vista della prossima stagione. La parola d’ordine alla Continassa, però, è “cautela”. 

Il tecnico Massimiliano Allegri, di concerto con la dirigenza, ha deciso di escluderlo dalla tournée negli Stati Uniti che vedrà la squadra affrontare il Deportivo Guadalajara (22 luglio), il Barcellona (26) ed il Real Madrid (30). L’obiettivo, infatti, è quello di concedergli tutto il tempo per guarire al 100% ed evitare possibili ricadute. La speranza del calciatore è rientrare poco dopo l’inizio del campionato mentre per vederlo al massimo della forma sarà necessario attendere almeno l’inizio del 2023.

Federico Chiesa e Chris Smalling (Ansa)

Juventus, ecco quando tornerà Chiesa

A confermarlo è stato il direttore di Isokinetic Torino Fabrizio Tencone, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di ‘Tuttosport’. “Chiesa dovrebbe tornare a metà settembre. Anche se io con questi infortuni vado molto cauto. Tornerà al 100% da gennaio in poi. Allegri si aspetta che Chiesa ritorni al suo meglio non prima di due o tre mesi dopo che ha rimesso piede in campo”.

In favore dell’ex Fiorentina giocherà la sosta per i Mondiali in Qatar (21 novembre-18 dicembre), che gli consentirà di mettere altra benzina nel motore. “Per Chiesa sarà un aiuto: non penso che resterà a casa, sul divano, a guardare le partite… Giocherà con la Primavera, in amichevole… Quello sarà il suo vero ritiro, la ricarica delle batterie per la seconda parte della stagione”. Il rientro coinciderà quindi con il momento decisivo, quello in cui la Juventus dovrà fornire le risposte migliori sia in campionato che in Champions League. 

Articoli recenti

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 giorni ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

6 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

1 settimana ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

3 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago