Roma%2C+tifosi+sbalorditi%3A+super+colpo+in+attacco+per+Mourinho
serieanewscom
/2022/07/14/roma-muriel-atalanta-scambio-el-shaarawy-calciomercato-zaha/amp/
Serie A

Roma, tifosi sbalorditi: super colpo in attacco per Mourinho

Scritto da
Filippo Partenzi

La Roma accelera sul mercato per accontentare Mourinho: dopo Frattesi, nel mirino di Pinto finisce un altro giocatore della Serie A.

José Mourinho, giunto a questo momento della preparazione estiva, contava di poter lavorare con una rosa quasi al completo. Invece, fin qui, sono arrivati soltanto Nemanja Matic e Zeki Celik. Due operazioni ritenute importanti dal club, tese a fornire al tecnico il nuovo regista ed un’alternativa a Rick Karsdorp, ma non sufficienti dal portoghese che da qualche giorno ha iniziato a lanciare diversi segnali d’insofferenza.

Ecco perché il direttore generale Tiago Pinto, a breve, cercherà di concretizzare alcune trattative tese a potenziare la squadra. A centrocampo, ad esempio, i riflettori sono puntati su Davide Frattesi tuttavia l’accordo con il Sassuolo resta distante. I contatti sono destinati ad andare avanti, con i giallorossi intenzionati a mettere sul piatto il cartellino di Cristian Volpato al fine di ridurre la spesa cash.

In attacco invece, in attesa di definire la posizione di Nicolò Zaniolo, serve un vice di Tammy Abraham. Eldor Shomurodov non ha convinto Mourinho il quale, alla propria dirigenza, ha chiesto di provare a portare nella capitale un profilo più qualitativo e con esperienza nelle coppe europee. Il nome attualmente al vaglio è quello di Luis Muriel.

Luis Muriel (Ansa)

Roma, si pensa a Muriel: scambio con El Shaarawy

Il colombiano è reduce da una buona stagione dal punto di vista realizzativo (14 gol e 10 assist in 39 apparizioni) tuttavia non ha ancora trovato l’intesa con i nerazzurri per rinnovare il contratto in scadenza nel 2023. La Dea, dal canto suo, non lo ritiene incedibile ed è pronta a sedersi al tavolo in caso di proposte allettanti.

L’idea della Roma, stando a quanto riportato nell’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, è quella di offrire in qualità di contropartita Stephan El Shaarawy (39 gare nell’ultima stagione “condite” da 7 reti e un passaggio vincente). Sullo sfondo resta l’opzione Wilfried Zaha del Crystal Palace mentre ha perso di consistenza la strada che portava a Jesse Lingard, svincolatosi dal Manchester United ma destinato a restare in Premier League.

Articoli recenti

Milan – Leao, dall’addio alle prove di pace: futuro in bilico

Milan, continua a tenere banco la situazione di Rafa Leao: dall'addio alle prove di pace.…

6 ore ago

Juve in Attesa Lunga per Kolo Muani: la Resistenza del PSG Continua

La Juventus continua a corteggiare l'attaccante Kolo Muani, nonostante la resistenza del Paris Saint-Germain. La…

22 ore ago

Nico Paz, il futuro chiama: fari puntati sull’incontro Real – Como, l’Inter assiste interessata

Nico Paz, giornata chiave per il futuro del talento argentino. L'incontro tra Como e Real…

1 giorno ago

Serie A 2026/2027: Orari, Date e Dettagli del Calendario delle Partite – Anticipi, Posticipi e Infrasettimanali Svelati

Scopri il calendario della Serie A 2026/2027: tra weekend attesi, rivalità e storie, anticipi e…

2 giorni ago

Italia, perché Conte e Maldini sarebbero l’inizio perfetto per Malagó

Italia, inizia la nuova era Malagò. Ecco perché Conte e Maldini sarebbero l'inizio perfetto per…

2 giorni ago

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo la rottura con la Juventus si presentano diversi scenari

Quale futuro per Dusan Vlahovic? Dopo il mancato rinnovo con la Juventus per il serbo…

3 giorni ago