Juventus al settimo cielo, la notizia fa esultare anche Allegri: tifosi in festa

La Juventus festeggia un’ufficialità a sorpresa e guarda al futuro con rinnovato entusiasmo: sorridono i tifosi e il mister Max Allegri.

Il calciomercato di oggi in Italia è una questione di delicati equilibri. Considerando la difficile situazione economica che vive il nostro movimento, è fondamentale provare a migliorare la rosa – o a non indebolirla – tenendo presenti i bilanci. Una necessità che riguarda anche la Juventus.

Juventus Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Per questo il club bianconero ha operato oggi una doppia operazione in entrata e in uscita che dovrebbe mantenere la rosa competitiva e fornire allo stesso tempo il denaro necessario per rinforzare altri settori del campo. Dopo l’ufficialità della cessione di Matthijs de Ligt al Bayern Monaco i tifosi e il tecnico Massimiliano Allegri attendevano un sostituto. Che finalmente è arrivato.

Per sostituire l’olandese ex Ajax la Vecchia Signora ha operato un vero e proprio sorpasso sulla destra ai danni dell’Inter. Cose che succedono spesso nel calciomercato, e che in questo caso ha permesso al club di bruciare i rivali di sempre sul tempo e aggiudicarsi Gleison Bremer, nominato al termine della scorsa Serie A “miglior difensore del campionato”.

Torino Bremer Juventus
Gleison Bremer (LaPresse)

Juventus, Bremer lascia il ritiro del Torino

Dopo gli indizi relativi al numero di maglia del brasiliano (lasciato libero da Giorgio Chiellini) è arrivata la conferma. Come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, autorità nel settore, Bremer si unirà alla Juventus lasciando i rivali cittadini del Torino e restando dunque nella stessa città in cui ha iniziato la sua avventura in Italia.

Avventura che proseguirà con il bianconero addosso e che dovrebbe cominciare già stasera. Non convocato per l’amichevole del Toro contro il Mlada Boleslav, il brasiliano lascerà la sede del ritiro granata a Bad Leonfelden, Austria, raggiungerà Linz e volerà a Torino per ufficializzare il trasferimento. Che segna un punto importante a favore della Juventus e potrebbe contribuire non poco a cambiare gli equilibri nel prossimo campionato.