Calciomercato+Salernitana%2C+tifosi+al+settimo+cielo%3A+colpo+da+urlo+in+attacco
serieanewscom
/2022/07/20/salernitana-piatek-hertha-berlino-calciomercato-nicola-djuricic/amp/
Serie A

Calciomercato Salernitana, tifosi al settimo cielo: colpo da urlo in attacco

Scritto da
Filippo Partenzi

La Salernitana spinge per regalare al tecnico Nicola un attaccante di livello: l’obiettivo è stato individuato, trattativa possibile.

La Salernitana, nei giorni scorsi, ha piazzato i primi colpi di mercato regalando a Davide Nicola rinforzi in tutti i reparti: in difesa, ad esempio, è arrivato Matteo Lovato mentre a rendere più centrocampo ci penserà Junior Sambia. In attacco, invece, la scelta è ricaduta su Diego Valencia ed Eik Botheim tuttavia il club non ha intenzione di fermarsi qua.

Davide Nicola e Danilo Iervolino (Ansa)

Il reparto offensivo dopo gli addii di Milan Djuric, Simone Verdi e Federico Bonazzoli ha infatti bisogno di ulteriori innesti. Il mirino è stato quindi puntato su Krzysztof Piatek, rientrato all’Hertha Berlino dopo l’esperienza agrodolce vissuta alla Fiorentina. L’impatto a Firenze, inizialmente, era stato buono. Poi, però, il suo rendimento è calato al punto da farlo scivolare spesso in panchina.

Per lui, in totale, 6 gol in 18 apparizioni complessive con la maglia viola. Troppo poco, per convincere il club ad acquistarlo a titolo definitivo. Ora il suo futuro resta tutto da scrivere, visto che i tedeschi non sembrano avere intenzione di puntare ancora su di lui. Un’opportunità di mercato che ingolosisce la Salernitana.

Krzysztof Piatek (Ansa)

Salernitana, occhi puntati su Piatek: le parole di Nicola

Il tecnico granata, nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Sky Sport’, ha commentato l’operazione. “È uno che attacca la profondità con facilità, un giocatore che si troverebbe bene e che qui può trovare la giusta continuità. È un giocatore interessante come ce ne sono anche altri”. Ora starà al direttore sportivo Morgan De Sanctis riuscire ad elaborare l’offerta giusta da presentare all’Hertha.

Nei riflettori è finito anche Filip Djuricic, svincolatosi dal Sassuolo ed ancora alla ricerca di una nuova squadra. Un profilo, quello del serbo, che piace molto a Nicola. “È un giocatore che mi piace molto e speriamo di trovare l’accordo. Spero che possa arrivare”. Sempre in piedi, infine, l’opzione Boulaye Dia del Villarreal. 

Articoli recenti

Roma e Venditti e l’inno “speciale”: i tifosi giallorossi in festa

"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…

11 ore ago

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

1 giorno ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

3 giorni ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

3 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

4 giorni ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

4 giorni ago