Calciomercato+Torino%2C+non+solo+Denayer%3A+pronto+il+doppio+colpo
serieanewscom
/2022/07/23/calciomercato-torino-acquisti-denayer-lauriente-praet-maggiore/amp/
Serie A

Calciomercato Torino, non solo Denayer: pronto il doppio colpo

Scritto da
Ciro Troise

Il Torino prova a stringere per Denayer come post Bremer e prepara un altro doppio colpo per rinforzare la rosa a disposizione di Juric.

Dopo diverse stagioni vissute tra non poche difficoltà, il Torino sembra aver finalmente intrapreso un serio progetto tattico sotto la guida di Ivan Juric. Il tecnico croato, dopo aver fatto faville a Verona, si è confermato in granata dando un’anima a una rosa che ancora presenta diverse lacune. Una situazione peraltro resa più difficile dalla cessione del totem difensivo Bremer alla Juventus.

Il presidente del Torino Urbano Cairo (LaPresse)

Urgono rinforzi al più presto. Prima di tutto sarà fondamentale sostituire il centrale brasiliano, miglior difensore dell’ultima Serie A, operazione ovviamente tutt’altro che semplice. E se nei giorni scorsi sembrava che il club granata avesse intenzione di puntare su Omar Colley della Sampdoria, ultimamente ha preso sempre più quota il nome del belga Jason Denayer.

Il Torino attende il si del difensore, che però tarda ad arrivare. 27 anni, appena svincolatosi dal Lione, Denayer ha sempre giocato le coppe europee in carriera e vorrebbe continuare a farlo anche nella prossima stagione. Il matrimonio non è comunque impossibile, e chiuso questo accordo i granata andrebbero subito su altri obiettivi.

Jason Denayer (LaPresse)

Torino, Denayer e non solo: ecco i colpi in arrivo

Un altro giocatore nel mirino di Vagnati e Juric è Armand Laurienté, 23enne esterno offensivo che può operare con profitto su entrambe le fasce. Gioca nel Lorient, ha ottima tecnica individuale e potrebbe anche tentare di adattarsi alle spalle della punta, nel ruolo insomma in cui il Torino aveva puntato su Joao Pedro prima di essere beffato dal Fenerbahce.

A proposito di belgi come Denayer: i granata puntano anche al ritorno di Denis Praet, che si è rilanciato con la maglia del Toro la scorsa stagione nonostante alcuni infortuni quando è arrivato in prestito dal Leicester.

In seconda battuta invece Giulio Maggiore, che piace a club e allenatore ma non viene comunque considerato una prima scelta per la mediana. Al momento il suo trasferimento dallo Spezia resta in stand-by.

Articoli recenti

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

1 ora ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

2 ore ago

Juve, arriva Jonathan David: c’è l’indizio che conferma tutto

Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…

4 ore ago

Roma, Gasperini pretende e avanza pretese: tanti big, anche il nuovo Lookman

Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…

6 ore ago

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

7 ore ago

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

15 ore ago