Calciomercato+Inter%2C+non+solo+Skriniar%3A+la+cessione+fa+tremare+Inzaghi
serieanewscom
/2022/07/23/inter-skriniar-psg-cessione-dumfries-manchester-united-chelsea-calciomercato/amp/
Serie A

Calciomercato Inter, non solo Skriniar: la cessione fa tremare Inzaghi

Scritto da
Filippo Partenzi

L’Inter deve vendere per regalare ad Inzaghi nuovi innesti: oltre a Skriniar (finito nel mirino del PSG), anche un altro top può andare via.

Resta forte, in casa Inter, la delusione per il mancato arrivo di Gleison Bremer. Il brasiliano era stato a lungo corteggiato dall’amministratore delegato Beppe Marotta ma, alla fine, ha deciso di dire “sì” alla proposta ricevuta dalla Juventus. Tutto da rifare quindi per il club, che a breve sarà chiamato a definire il futuro di Milan Skriniar: il PSG, infatti, non ha intenzione di abbandonare la pista. 

Simone Inzaghi (Ansa)

Per ora le parti risultano distanti. I transalpini, infatti, hanno messo sul piatto 60 milioni cash più 5 di bonus legati a determinati obiettivi. Troppo poco per i nerazzurri, che continuano a chiederne almeno 70. L’esito della trattativa condizionerà le prossime operazioni di mercato. In caso di partenza dello slovacco, ad esempio, la società lo sostituirà prendendo due difensori: i nomi sono quelli di Nikola Milenkovic, Merih Demiral e Manuel Akanji.

Se invece l’ex Sampdoria dovesse restare, allora saranno altri elementi della rosa a dover fare le valigie. I riflettori sono puntati su Denzel Dumfries autore di una buona stagione dal punto di vista realizzativo (5 gol e 7 assist in 45 gare). Per l’olandese, in particolare, si potrebbero aprire presto le porte della Premier League. 

Denzel Dumfries (Ansa)

Inter, se resta Skriniar parte Dumfries: può andare in Premier

A lui, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è molto interessato il Manchester United. Il tecnico Erik Ten Hag lo stima ed ha chiesto alla propria dirigenza di fare tutto il possibile per acquistarlo. Il colpo è possibile, ma i Red Devils dovranno prima cedere Aaron Wan-Bissaka e poi soddisfare le richieste economiche di Marotta che valuta Dumfries almeno 40 milioni.

Occhio, inoltre, al Chelsea con cui l’amministratore delegato nerazzurro ha avuto modo di parlare di recente. In attesa di sviluppi, a portare risorse fresche da reinvestire ci penserà Andrea Pinamonti: la punta, fino a qualche giorno fa, era ad un passo dall’Atalanta mentre ora c’è da registrare l’inserimento concreto del Sassuolo, impegnato in queste ore a definire il passaggio di Gianluca Scamacca al West Ham.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago