Il Sassuolo si prepara ad una doppia cessione. Scamacca è vicino al West Ham ed in Inghilterra può ritrovare un suo compagno.
Doveva essere il mercato della rivoluzione per il Sassuolo, alla luce delle tante richieste ricevute per i suoi gioielli. Invece, fin qui, il club ha effettuato soltanto due operazioni in entrata prendendo Augustin Alvarez dal Penarol e Kristian Thorstvedt dal Genk. Quest’ultimo, in particolare, andrà a prendere il posto dello svincolato Filip Djuricic (finito nel mirino della Salernitana) mentre l’uruguaiano è destinato a diventare l’attaccante titolare della formazione neroverde.
La trattativa che consentirà a Gianluca Scamacca di sbarcare in Premier League, infatti, procede spedita. Il West Ham nelle ultime ore ha intensificato i contatti, mettendo sul piatto 36 milioni netti più 6 di bonus. Agli emiliani, inoltre, verrà garantito il 10% della futura rivendita della punta. L’accordo è quindi totale e, salvo sorprese, il calciatore volerà a breve alla volta di Londra per sostenere le visite mediche di rito.
Una cessione importante per il Sassuolo che, nei prossimi giorni, sarà chiamato a valutare la posizione di altri tesserati. È il caso, ad esempio, di Riccardo Marchizza tornato alla base dopo la sfortunata esperienza vissuta con la maglia dell’Empoli (conclusa prematuramente a causa del grave infortunio al legamento crociato rimediato a febbraio).
Il terzino sinistro non rientra nei piani del tecnico Alessio Dionisi, che nel ruolo può già contare su Rogerio (appena un assist in 23 apparizioni) e Georgios Kyriakopoulos (6 passaggi vincenti in 29 gare). Ecco perché non è da escludere un suo possibile addio. Sulle sue tracce, stando a quanto riportato dal sito ‘Spor Undibi’, c’è il Nottingham Forest neo promosso in Premier League.
Tutto da scrivere, inoltre, il futuro di Davide Frattesi. Il centrocampista è rimasto a lungo nel radar della Roma tuttavia le pretese economiche dell’amministratore delegato Giovanni Carnevali hanno spinto i giallorossi a focalizzarsi su Georginio Wijnaldum. Il suo nome, ora, è stato accostato al Milan ma l’operazione si preannuncia quanto mai complicata. Giacomo Raspadori, Domenico Berardi e Hames Traorè, infine, sono destinati a restare.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…