Calciomercato+Milan%2C+salti+di+gioia+per+i+tifosi%3A+annuncio+in+conferenza
serieanewscom
/2022/07/29/calciomercato-milan-de-ketelaere-hoefkens-conferenza-annuncio-serie-a/amp/
Serie A

Calciomercato Milan, salti di gioia per i tifosi: annuncio in conferenza

Scritto da
Alessia Gentile

Calciomercato Milan, il colpo dell’estate tanto atteso ora sta diventando realtà: è arrivato anche un annuncio in conferenza stampa.

Il Milan ricomincerà a breve con gli impegni della prossima stagione da affrontare in Serie A con il titolo di Campione d’Italia. Paolo Maldini aveva un colpo in particolare da voler mettere a segno sul mercato, colpo che adesso sta diventando realtà. A tal proposito è arrivato un annuncio in conferenza che fa gioire anche Stefano Pioli.

Stefano Pioli (ANSA Foto)

Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore rossonero. Il Milan ha creduto e crede fortemente in lui e a breve il suo passaggio diventerà ufficiale. Stefano Pioli inizia a pregustare la possibilità di schierare molto presto in campo il giovane trequartista.

Un annuncio in particolare, poi, dato da Carl Hoefkens (allenatore del Bruges) in conferenza stampa, ha fatto sorridere ulteriormente il club di Milano. De Ketelaere, proiettato già a vestire la maglia del Diavolo, si è fortemente concentrato sul futuro in Italia. La paura di farsi male e di compromettere la trattativa ha perciò assunto per lui più importanza del resto.

Charles De Ketelaere (LaPresse)

Calciomercato Milan, Hoefkens parla di De Ketelaere e della scelta che l’ha portato a non voler compromettere il passaggio in rossonero

Carl Hoefkens, allenatore del Bruges, ha affermato quindi in conferenza stampa: “Come allenatore, voglio che tutti coloro che sono in campo siano in grado di dare il massimo e di dare il 100% in ogni momento. Se c’è qualcuno che dice che non può dare tutto fisicamente, tatticamente o mentalmente è il mio lavoro affrontarlo”.

“Poi devo parlare – ha continuato – con il giocatore e vedere com’è la situazione con lui. In questo caso per Charles non era più possibile dare tutto. Ha indicato che stava diventando troppo pesante mentalmente e che aveva paura di infortunarsi durante l’allenamento. E quindi c’è stata solo una conclusione: smettere di allenarsi con il gruppo“.

Articoli recenti

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

7 ore ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

2 giorni ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

2 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

2 giorni ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

2 giorni ago

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

3 giorni ago