Luis+Alberto+pronto+al+cambio+maglia%3A+la+destinazione+spiazza+tutti
serieanewscom
/2022/07/31/calciomercato-luis-alberto-lazio-futuro-cessione-napoli/amp/
Serie A

Luis Alberto pronto al cambio maglia: la destinazione spiazza tutti

Scritto da
Simone Cola

Luis Alberto sembra pronto a lasciare la Lazio in questa sessione di calciomercato: spunta fuori una destinazione a sorpresa per lui.

Ex promessa del calcio spagnolo, emerso nel Malaga, Luis Alberto si è definitivamente imposto all’attenzione del calcio mondiale con la maglia della Lazio. L’Aquila è stata brava a crederci nell’estate del 2016, una felice intuizione di Igli Tare che per acquistarlo ha sborsato appena 5 milioni di euro. In origine trequartista, lo spagnolo si è riadattato alla grande in interno di centrocampo offensivo ed è presto diventato una delle stelle della nostra Serie A.

Luis Alberto (ANSA Foto)

L’arrivo sulla panchina della Lazio di Maurizio Sarri la scorsa estate ha però cambiato tutto. Spesso infatti è sembrato evidente che il calcio di Luis Alberto e quello chiesto dal tecnico non si sposassero tra loro. E improvvisamente il regista iberico ha perso il suo status di incedibilità.

Oggi il Mago è uno dei pezzi pregiati del calciomercato e si prepara a lasciare la Capitale. Registrato un timido interesse della Fiorentina che non ha però portato a qualcosa, è invece finito nel mirino del Napoli che potrebbe presto presentare un’offerta ufficiale per lui.

Luis Alberto (LaPresse)

Luis Alberto nel mirino del Napoli: sarà l’erede di Zielinski?

In estate i campani hanno infatti chiuso definitivamente un ciclo ammainando le bandiere Ospina, Koulibaly, Insigne e Mertens. I tifosi guardano al futuro con incertezza, soprattutto perché i delicati equilibri economici restano al primo posto per il presidente De Laurentiis.

Tradotto: davanti a una buona offerta nessuno è incedibile. Così è stato per Koulibaly, che il Chelsea ha acquistato 31enne per 40 milioni di euro, e così potrebbe essere anche per Piotr Zielinski, un’altra delle stelle azzurre al momento in rosa. Il West Ham United è infatti fortemente interessato e avrebbe avanzato un’offerta irrinunciabile.

Con il polacco in uscita, secondo Il Tempo in edicola oggi il Napoli potrebbe rivolgersi proprio alla Lazio per acquistare lo scontento Luis Alberto. Che sotto il Vesuvio potrebbe tornare all’antico ruolo del trequartista nel 4-2-3-1 di Spalletti e ritrovare il sorriso perduto.

Un buon motivo per sorridere per i tifosi, in attesa del bomber che sarebbe stato individuato in Giovanni Simeone. Per il Cholito, però, il club dovrà vincere la concorrenza del Borussia Dortmund.

Articoli recenti

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

1 giorno ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

2 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

2 giorni ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

2 giorni ago

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

3 giorni ago

Modric e il suo addio al Real Madrid: “Un passo indietro”, la dichiarazione che fa discutere

Luka Modric è stato il grande acquisto del Milan, arrivato a parametro zero.Il centrocampista croato…

3 giorni ago