Quale sarà la formazione del Verona in vista della prossima stagione. Pochi dubbi per Cioffi, il quale dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con apertura anche al 3-4-1-2 o 3-5-2. Attenzione al ballottaggio offensivo per il ruolo di centravanti, il quale potrebbe diventare una clamorosa corsa a tre
Quale sarà la nuova formazione del Verona in vista della prossima stagione? Le prime amichevoli estive hanno confermato l’idea di Cioffi di puntare con forte decisione sul 3-4-1-2 o 3-4-2-1. Due moduli praticamente identici e leggermente sfumati solamente in base agli interpreti sulla trequarti.
Gunter riprenderà posto al centro della difesa, ma non è escluso che arrivi in un nuovo rinforzo dal mercato. Si raffredda sempre più l’idea Rugani. Il centrale della Juventus sembrerebbe essere ormai vicinissimo al trasferimento al Galatasaray. I bianconeri dovrebbero incassare circa 10 milioni di euro.
Non trovano conferme neanche le indiscrezioni sul possibile affondo per Fazio della Salernitana o su Nastasic della Fiorentina, nomi privi di reali contatti tra le parti. A centrocampo occhio alla situazioni Ilic, il quale piace particolarmente alla Lazio e potrebbe lasciare il Verona in caso di offerta irrinunciabile e in concomitanza con la possibile cessione di Luis Alberto.
Cioffi dovrà fare i conti anche con il reparto offensivo. Considerata la cessione ormai certa di Simeone, il tecnico del Verona si ritroverà di fronte tre attaccanti per una sola maglia. Henry, Djuric e Piccoli, con l’ex Venezia in vantaggio sui rispettivi compagni. Sulla trequarti dovrebbe trovare posto Barak, in caso di cessione spazio a un nuovo intervento sul mercato. Lasagna, invece, si candiderà per il ruolo di seconda punta al fianco di Henry, o uno tra Piccoli e Djuric in base al ballottaggio offensivo. La probabile formazione del Verona 2022/2023:
VERONA (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Lasgna; Henry. All. Cioffi
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…