Calciomercato Juventus, blitz improvviso: Allegri saluta il suo pupillo?

Le prossime ore saranno decisive per il giocatore della Juventus: inaspettatamente potrebbe esserci un addio lampo in difesa.

Nonostante il calciomercato proseguirà durante le prime settimane del campionato, gli affari stanno accelerando di modo tale che ogni squadra abbia l’organico più completo possibile per il fischio d’inizio di metà agosto. In casa Juventus sta accadendo lo stesso con una decisione forse inattesa nei tempi sul futuro di Daniele Rugani.

Allegri preoccupato
Massimiliano Allegri, Juventus (LaPresse)

Secondo le informazioni riferite dal giornalista Alfredo Pedullà attraverso il proprio sito ufficiale, le prossime 36-48 ore saranno decisive per il difensore italiano. Dinanzi alla possibilità di venderlo, la Juventus ha invitato il giocatore ad accettare la proposta, nonostante negli anni si sia imposto come un pupillo di mister Allegri.

L’opportunità è ghiotta, si tratta del Galatasaray, che offre liquidità ai bianconeri per il cartellino del giocatore. Anche Empoli, Sampdoria e Verona l’hanno sondato ma al momento i turchi sarebbero quelli più fermi nelle intenzioni.

Rugani in campo con la Juventus
Daniele Rugani, Juventus (LaPresse)

Juventus, addio lampo per Rugani: può lasciare Torino entro la settimana

Decidere quanto prima il da farsi in uscita urge al club di Agnelli, che avrebbe così modo di concentrarsi sugli ultimi colpi di mercato. Si cerca con insistenza Leandro Paredes del PSG, in attesa di capire la prossima sistemazione di Arthur. Ad oggi l’uscita di Rugani potrebbe almeno bilanciare economicamente la spesa.

Il Gatalasaray offre 10 milioni di euro per l’interno cartellino del giocatore, che avrebbe ancora due anni di contratto con i bianconeri. Una cifra tonda da incassare subito ed utile per ripensare al profilo di Milenkovic della Fiorentina, che a sua volta ha fretta di capire su chi potrà contare o meno mister Italiano.