Formazione Lazio 2022/2023: la decisione di Sarri su Pedro e Casale

La formazione della Lazio 2022/2023 cambierà in modo radicale soprattutto in difesa. Ormai certo l’addio di Acerbi, il quale sarà rimpiazzato da Romagnoli. Per la fascia sinistra non è escluso un intervento sul mercato: occhio a Pellegrini della Juventus

La nuova Lazio di Maurizio Sarri prende forma e si prepara all’inizio della nuova stagione. Novità Maximiano tra i pali dopo il doppio addio di Srakosha e Reina. In difesa rivoluzione assoluta al centro del reparto con la nuova coppia Casale-Romagnoli. Occhio anche a Gila, il quale potrebbe insidiare l’ex Verona per una maglia da titolare.

Sarri in panchina
Sarri (LaPresse)

Sarri, dal canto suo, potrebbe puntare proprio su Casale, ma il ballottaggio resterà serrato fino all’inizio del campionato e anche durante la stagione. Per quel che riguarda il ruolo di terzino sinistro, Marusic, per il momento, resta il titolare nel 4-3-3 disegnato dal tecnico biancoceleste.

Non è escluso che la Lazio possa intervenire sul mercato per cercare un nuovo rinforzo per la fascia sinistra. Piace e intriga Pellegrini della Juventus, il quale potrebbe dire addio ai bianconeri già nel corso delle prossime settimane.

Sarri in panchina
Sarri (ANSA)

Formazione Lazio 2022/2023: ballottaggio Pedro-Zaccagni?

Nessuna particolare rivoluzione a centrocampo, Sarri punterà con forte decisione su Marcos Antonio, il quale sarà chiamato a raccogliere l’eredità di Lucas Leiva. Punto interrogativo sul futuro di Luis Alberto corteggiato dal Siviglia. Attenzione ai possibili ballottaggi sugli esterni. Pedro insidierà la titolare di Zaccagni e Felipe Anderson, anche se non è escluso che Sarri potrebbe decidere di puntare forte proprio sull’attaccante spagnolo, mandando al ballottaggio offensivo Zaccagni con Felipe Anderson. Ecco la probabile formazione della Lazio 2022/2023:

LAZIO (4-3-3): MAXIMIANO; Lazzari, CASALE, ROMAGNOLI, Marusic; Milinkovic-Savic, MARCOS ANTONIO, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.