Gianluigi Donnarumma potrebbe uscirne danneggiato dalla vicenda del PSG, lâannuncio gela il portiere italiano
Il Paris Saint-Germain ha vinto qualche giorno fa la Supercoppa di Francia e ha aperto cosĂŹ la nuova stagione. Lâobiettivo dei parigini è sempre lo stesso, diventare la migliore squadra del mondo attraverso la vittoria della Champions League. La scorsa stagione è arrivata una sconfitta agli ottavi di finale contro il Real Madrid per i gravi errori di Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano è stato condizionato dal dualismo con Keylor Navas.
Keylor potrebbe andar via, direzione Napoli, per rendere Donnarumma primo e unico papabile portiere titolare del PSG. Anche in base alle parole di Christophe Galtier, che ha annunciato al suo arrivo che il titolare sarebbe stato il campione dâEuropa in carica. Tuttavia, è arrivata una notizia che gela lâambiente Paris insieme allo stesso ex Milan.
Secondo quanto riferito da LâEquipe, il PSG ha fatto firmare a Galtier un contratto biennale che però non è stato approvato dal Consiglio Disciplinare. Il fatto è che lâallenatore francese non ha effettuato lâaggiornamento delle sue competenze del patentino dâallenatore UEFA PRO. Cosa vuol dire? Che ogni tre anni, secondo il regolamento, ogni allenatore deve conformarsi insieme ai tecnici che superano BEPF (in sostanza, il certificato per allenare).
Lo stesso problema ce lâha Monier del Sochaux. Adesso Galtier dovrĂ scrivere una lettera alla FFF, dove sâimpegna a risolvere al piĂš presto questa situazione. Una notizia che ha un poâ gelato Gianluigi Donnarumma, che ha finalmente trovato un allenatore che punterĂ con decisione su di lui. Tuttavia, il pensiero che qualcosa vada storto è sempre dietro lâangolo.
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…