La Salernitana debutterà in campionato contro la Roma, ma contro i giallorossi potrebbe giocare un nuovo colpo di calciomercato.
Dopo aver perso nel primo turno di Coppa Italia per 0-2 contro il Parma di Fabio Pecchia, la Salernitana si sta preparando per il debutto in campionato di domenica prossima. Ed i granata non avranno affatto una gara semplice, considerando che ospiteranno all’Arechi la Roma di José Mourinho.
In attesa del match contro i giallorossi, Davide Nicola ed i tifosi campani sperano in qualche altro rinforzo dal presidente Iervolino. Non si può affermare che il patron non si sia dato da fare in questa sessione di mercato, tuttavia è sotto gli occhi di tutti che la Salernitana, nonostante i tanti nuovi arrivi, abbia il bisogno ancora di qualche giocatore.
Lo stesso Nicola aveva espresso i suoi dubbi sulla rosa a sua disposizione a margine del triangolare contro l’Adana e la Reggina: “Non siamo pronti per il campionato”. Le dichiarazioni del tecnico sono state un segnale evidente per Iervolino e Morgan De Sanctis, il quale sta cercando di piazzare un ‘colpo a sorpresa’.
Secondo quanto riportato dall’Ansa’, infatti, la Salernitana è vicinissima a prendere Antonio Candreva dalla Sampdoria di Giampaolo. I granata hanno offerto circa 1 milione e mezzo di euro ai liguri per cedere le prestazioni del laterale. La trattativa è ben avviata, considerando che l’ex Inter ha già trovato l’accordo con i campani per un contratto biennale.
Candreva era stato cercato nelle scorse settimane anche dal Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, ma l’operazione si è poi arenata. Mentre quella con la Salernitana di Iervolino potrebbe concludersi in tempi brevi. L’arrivo del centrocampista sarebbe veramente un bel colpo per la squadra di Nicola.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…