Salernitana, che colpo di De Sanctis: è atteso in città

Accordo in chiusura per il giocatore che è già atteso in città: De Sanctis piazza un gran colpo per la Salernitana

La Salernitana ha attraversato, e sta attraversando, alcune difficoltà sul mercato dopo l’addio del direttore sportivo Walter Sabatini. Al suo posto è arrivato Morgan De Sanctis che sta allestendo una squadra di alto livello, nonostante il rifiuto di Andrea Pinamonti. L’attaccante dell’Inter è destinato al Sassuolo per sostituire Giacomo Raspadori che dovrebbe andare al Napoli. E allora i granata starebbero puntando su Habib Diallo.

Salernitana Vilhena
De Sanctis (LaPresse)

Ma ciò che interessa ora i tifosi della Salernitana è capire chi sarà la mezzala di qualità dopo l’addio di Ederson. Il centrocampista brasiliano è approdato all’Atalanta e ha lasciato uno spazio vuoto che sarà colmato da Tonny Vilhena. De Sanctis avrebbe chiuso l’operazione che porterebbe l’olandese a vestire la maglia granata già nelle prossime ore.

Vilhena alla Salernitana
Vilhena (LaPresse)

Salernitana, arriva Vilhena dall’Espanyol

Un colpo di tutto rispetto per la Salernitana. Vilhena, secondo quanto riferito da Sky Sport, è atteso per le visite mediche dopo l’accordo che i granata hanno trovato con l’Espanyol sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il costo è di 300 mila euro per il prestito, appunto, con riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Il centrocampista olandese viene dal vivaio del Feyenoord è in carriera ha collezionato anche venti presenze in Champions League.

Vilhena, dopo tanti anni a Rotterdam, ha passato qualche anno al Krasnodar ed è approdato all’Espanyol dopo lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina. La sua propensione ad offendere non può che essere utile a Davide Nicola, che la scorsa stagione ha valorizzato in modo favoloso Ederson.