La Salernitana non si ferma e dopo aver preso Vilhena si prepara a piazzare altri due colpi: le fumate bianche sono vicine.
Ieri è stato ufficializzato lâarrivo di Tonny Vilhena (prestito con diritto di riscatto), il quale ha scelto di indossare la maglia numero 10. In vista del debutto in campionato fissato per domenica contro la Roma, però, la Salernitana non intende fermarsi ed entro la giornata odierna il direttore sportivo Morgan De Sanctis proverĂ a concretizzare altre due operazioni tese a potenziare il centrocampo.
Antonio Candreva, ad esempio, è quanto mai vicino ad indossare la maglia granata. La sua ultima stagione alla Sampdoria è stata positiva (7 reti e 12 assist in 36 apparizioni in Serie A) tuttavia il feeling con Marco Giampaolo non è mai sbocciato. Gli schemi del tecnico, infatti, non prevedono la presenza di esterni larghi tutta fascia ed il tentativo di trasformarlo in una mezzâala non ha prodotto i risultati sperati.Â
Da qui la decisione del giocatore di andare via: inizialmente per lui si era mosso il Monza, ma la trattativa non è mai realmente decollata. I campani, invece, si sono fatti avanti in maniera concreta. Lâaccordo, come riportato su Twitter da Nicolò Schira, appare ad un passo: i liguri riceveranno un indennizzo pari ad un milione di euro mentre al giocatore è stato proposto un contratto annuale con rinnovo automatico fino al 2024 in caso di salvezza.
Restano da limare gli ultimi dettagli ma lâoperazione può essere considerata chiusa. Oggi Candreva sosterrĂ lâultimo allenamento nel centro sportivo della Sampdoria mentre domani raggiungerĂ Salerno, per mettersi a disposizione di mister Davide Nicola. Un colpo importante per il club, intenzionata a mettere le mani pure su Giulio Maggiore in rotta di collisione con lo Spezia.
Il centrocampista ha rifiutato il rinnovo di contratto proposto dalla dirigenza, facendo sapere di ritenere conclusa la propria esperienza in bianconero. Il suo profilo, fa sapere il giornalista di âSky Sportâ Gianluca Di Marzio, piace molto alla Salernitana che di recente ha messo sul piatto un contratto quadriennale. Ora si attende soltanto la replica del diretto interessato, finito al tempo stesso nel mirino del Sassuolo.
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrĂ il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…