Calciomercato+Torino%2C+colpo+grosso+a+sorpresa%3F+Contatto+con+l%26%238217%3Bagente
serieanewscom
/2022/08/15/calciomercato-torino-nandez-cagliari-schuurs-akax-hien-djurgardens/amp/
Serie A

Calciomercato Torino, colpo grosso a sorpresa? Contatto con l’agente

Scritto da
Filippo Partenzi

Il Torino, reduce dal debutto positivo in campionato contro il Monza, valuta un altro rinforzo per Juric: contatti in corso con l’agente.

Clima sereno in casa Torino, dopo il debutto vincente in campionato. Le reti messe a segno dal neo-arrivato Aleksey Miranchuk e Antonio Sanabria hanno consentito ai granata di battere il Monza e conquistare i primi tre punti della stagione. I granata torneranno in campo il 20 agosto in casa contro la Lazio e nell’occasione il tecnico Ivan Juric spera di poter avere a disposizione ulteriori rinforzi.

Urbano Cairo (LaPresse)

In difesa, ad esempio, prosegue il casting per individuare il sostituto di Gleison Bremer. Nel mirino del direttore sportivo Davide Vagnati è finito da tempo Perr Schuurs dell’Ajax: i contatti vanno avanti da ormai diversi giorni e l’intenzione del dirigente è quella di pervenire alle strette di mano decisive a stretto giro di posta. Sul piatto in particolare, come riportato da ‘De Telegraaf’, sono stati messi 9.5 milioni più altri 3.5 di bonus legati a determinati obiettivi.

Ora si attende soltanto la replica dei Lancieri, attesa nella giornata odierna. Nella lista è finito pure Isak Hien, che il Djurgardens valuta intorno ai 4 milioni. A centrocampo, invece, molto dipenderà dal modo in cui si evolverà la situazione riguardante Sasa Lukic. Il serbo, a sorpresa, è ai ferri corti con la società ed ha chiesto di poter andare via. Ecco perché il Torino ha ricominciato a seguire Nahitan Nandez.

Nahitan Nandez (LaPresse)

Torino, Nandez torna nel mirino: il Cagliari ci pensa

L’uruguaiano, reduce da una stagione deludente (appena 2 assist in 22 presenze complessive), fin qui è rimasto al Cagliari. Il suo futuro, però, sarà lontano dalla Sardegna. I rossoblù, infatti, intendono cederlo al fine di liberarsi di un stipendio troppo pesante per la Serie B ed incamerare risorse fresche da destinare ai prossimi colpi. 

L’agente dell’argentino Pablo Betancur, stando a quanto riportato su Twitter da Nicolò Schira, ha iniziato a muoversi contattando proprio la dirigenza del Toro. Ulteriori sviluppi sono attesi a breve ma intanto alla corsa verso Nandez si è iscritto pure il Napoli, alla ricerca di elementi con i quali potenziare la linea mediana di Luciano Spalletti. Il calciatore, dal canto suo, spinge per andare via ma intanto si è messo a disposizione del tecnico Fabio Liverani, in attesa di ricevere aggiornamenti sul proprio futuro.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago