Napoli, chiesto Nandez in prestito: la risposta del Cagliari

Il Napoli continua a lavorare sul centrocampo. Non solo ipotesi Ndombele, Giuntoli è tornato alla carica per Nandez.

Il Napoli lavora molto, sia in entrata che in uscita, in questi ultimi giorni prima dell’inizio del campionato. A tenere banco in casa azzurra sono le operazioni in entrata legate a Simeone del Verona e Raspadori del Sassuolo.

Nahitan Nandez in azione
Nahitan Nandez (LaPresse)

In uscita invece Giuntoli lavora per chiudere la questione Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è in scadenza di contratto e su di lui si è fatto avanti il PSG. L’intenzione del Napoli è quella di chiudere quest’operazione in uscita, ma qualora ciò si concludesse sarà necessario per gli azzurri trovare un sostituto.

La pista Ndombele è molto calda. Il 25enne centrocampista è stato offerto dallo stesso Tottenham a diverse squadra, tra cui il Napoli. Su di lui però c’è anche il Villarreal che vorrebbe provare a portarlo in rosa assieme a Lo Celso. Per questo motivo il Napoli sta sondando anche un’alternativa che corrisponde al nome di una vecchia fiamma: Nandez del Cagliari.

Nandez del Cagliari
Nandez (LaPresse)

Napoli, il punto su Nandez del Cagliari.

Come raccolto dalla nostra redazione il ds del Napoli Cristiano Giuntoli avrebbe messo in chiaro le intenzione del Napoli: prestito con diritto di riscatto. La risposta del Cagliari è però stata negativa. O meglio, negativa a queste condizioni. I sardi infatti vorrebbero una cessione definitiva o quantomeno un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto.

Addirittura sembrerebbe che il Cagliari sia disposta al braccio di ferro con il calciatore e con il procuratore. I sardi sono inamovibili, disposti a privarsi del centrocampista solo in caso di cessione immediata o comunque di sicurezza di cessione dopo il periodo di prestito. In caso non arrivassero offerte a Cagliari sarebbero disposti anche a trattenere il calciatore fino a gennaio per poi valutare altre proposte durante il mercato di riparazione.