Lazio%2C+che+regalo+per+Sarri%3A+trattativa+viva+in+Premier
serieanewscom
/2022/08/23/lazio-calciomercato-reguilon-tottenham-marcos-alonso-chelsea-sarri/amp/
Serie A

Lazio, che regalo per Sarri: trattativa viva in Premier

La Lazio, dopo il pareggio ottenuto contro il Torino, si prepara a rituffarsi sul mercato: impostata la trattativa per prendere un terzino.

Dopo la vittoria al debutto ottenuta ai danni del Bologna, la Lazio si è dovuta fermare a Torino. Un pareggio che ha messo in evidenza le attuali criticità della formazione allenata da Maurizio Sarri, a partire dall’assenza in rosa di un terzino sinistro di piede mancino che possa agevolare la costruzione dal basso. Il tecnico, in quel ruolo, ha a disposizione soltanto Adam Marusic e Elseid Hysaj (entrambi destri). Ecco perché il club, entro la fine del mercato, proverà a prendere un altro elemento.

Maurizio Sarri (Ansa)

Il primo nome sulla lista del direttore generale Igli Tare, in particolare, era quello di Emerson Palmieri tuttavia il colpo è destinato a non concretizzarsi. L’italo-brasiliano, escluso dal nuovo progetto del Chelsea, è infatti ad un passo dal West Ham che ha messo sul piatto circa 18 milioni. Il trasferimento sarà a titolo definitivo ed ormai si attendono soltanto gli annunci delle società coinvolte.

I biancocelesti, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, hanno quindi spostato i riflettori su un altro giocatore attualmente militante in Premier League: Sergio Reguilón. L’ex Real Madrid (che piace pure all’Atalanta) nelle prime tre partite di campionato non è stato impiegato da Antonio Conte il quale ha dato mandato alla dirigenza del Tottenham di cederlo in modo tale da ottenere nuove risorse da destinare alle prossime operazioni in entrata.

Sergio Reguilon (Ansa)

Lazio, mirino puntato su Reguilon: cosa serve per chiudere l’affare

I contatti tra le parti sono stati già avviati, con gli Spurs che si sono detti disposti a farlo partire in prestito con diritto di riscatto. Nessun obbligo. Una formula che intriga i biancocelesti i quali però, per produrre la fumata bianca, dovranno cercare di risolvere il nodo riguardante lo stipendio percepito dal calciatore. Reguilon, in particolare, a Londra percepisce tra i 3.5 e i 4 milioni. 

Troppo per i capitolini, che hanno quindi chiesto agli inglesi di pagare una quota sostanziosa dell’ingaggio. In attesa di una risposta, la Lazio ha iniziato a sondare ulteriori piste. Una di queste conduce a Marcos Alonso, finito ai margini nel Chelsea di Thomas Tuchel e in questi giorni accostato più volte al Barcellona. Una suggestione, per il momento. Tare riflette ma serve fare presto: il Nottingham Forest è pronto a muoversi per Reguilon.

Share
Scritto da
Filippo Partenzi

Articoli recenti

Abraham spegne i sogni di un buon Napoli, al Maradona finisce 2 a 2

Da pochi minuti è terminata la gara del Maradona tra il Napoli e la Roma…

1 giorno ago

L’Inter è Campione d’Italia: con la 2ª stella scrive la storia della Serie A

Dal Napoli all'Inter, c'è il passaggio di consegna del testimone: i nerazzurri vincono lo scudetto,…

7 giorni ago

La Roma vola in semifinale, buio totale per il Milan di Pioli

Da pochi minuti è terminata la gara tra la Roma ed il Milan con il…

2 settimane ago

Dal padel a Milan-Roma: Candela e Di Biagio si raccontano alla ‘LPL Paris Cup – Road to Dubai’

Vincent Candela e Luigi Di Biagio hanno parlato di padel e di Milan-Roma nel corso…

3 settimane ago

Una rete di Mancini regala il derby e sogni Champions a De Rossi, Lazio ko di misura

C'era tanta attesa per il derby della Capitale tra Lazio e Roma. La sfida ha…

3 settimane ago

Panucci tra il Padel e De Rossi: “Sono felice per lui, gli auguro la Champions. Il padel ci fa sentire vivi”

Attualmente l'ex calciatore è tra i protagonisti alla World Legends Padel Tour a Barcellona. Tanti…

1 mese ago