Juventus%2C+salti+di+gioia+per+Elkann%3A+%C3%A8+ufficiale%2C+quasi+un+miliardo+di+euro
serieanewscom
/2022/08/24/juventus-agnelli-elkann-borsa-titolo-uefa-fair-play-finanziario-serie-a/amp/
Serie A

Juventus, salti di gioia per Elkann: è ufficiale, quasi un miliardo di euro

Scritto da
Alessia Gentile

Arrivano buone notizie in casa Juventus, dopo la giornata di ieri risale la quotazione del club ed Elkann può gioire: ecco i dati.

Arrivano buone notizie in casa Juventus, dopo la giornata di ieri che non era terminata nel migliore dei modi. Nel momento in cui si attendono novità sulle possibili sanzioni da parte della UEFA per il Fair Play Finanziario, arrivano anche i dati economici della giornata odierna.

John Elkann (ANSA Foto)

Come riferito anche da ‘Calcio e Finanza’, nella giornata di ieri il titolo della Juventus quotato in borsa ha chiuso con un calo quasi del 5% per uno 0,3506 euro per azione. In merito invece alla giornata di oggi, il titolo è risalito a circa +3,71% e sia Andrea Agnelli sia John Elkann possono tirare un sospiro di sollievo.

Dopo la discesa di circa 889 milioni di euro, oggi il capitale è risalito a una cifra di 921 milioni di euro. Ad azione, quindi, la chiusura di oggi è stata per azione a quota 0,3636 euro. I dati fanno respirare l’intero club.

Juventus (LaPresse)

Juventus, il titolo risale in Piazza Affari e tocca i 921 milioni di euro: la notizia per Elkann e Agnelli è ufficiale

Nel frattempo che la Juventus lavora in ottica calciomercato, con l’operazione di Milik soprattutto che sembra al momento essere in pole position, da Piazza Affari arrivano buone notizie. Adesso è ufficiale: dopo la chiusura in calo della giornata di ieri, questa sera la chiusura sfiora il quattro per cento.

Nel frattempo, con questa notizia importante la società bianconera tira un sospiro di sollievo. In totale, con precisione, la chiusura del titolo è stata di 921 milioni di euro. Altre novità si attendono, invece, dalla UEFA per le possibili sanzioni che possono arrivare in ottica di Fair Play Finanziario.

Articoli recenti

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

6 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

9 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

10 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

12 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

13 ore ago

Non solo De Bruyne: cinque voci di mercato che già ci gasano da morire

L’estate è appena iniziata ma certe voci hanno già un profumo forte. C’è chi sogna…

14 ore ago