L’Atalanta, in queste ore, sta valutando la cessione di un attaccante finito nel mirino della Premier League: avviata la trattativa.
Una vera e propria rivoluzione, lenta ma costante. L’Atalanta, in questa sessione estiva del mercato, ha deciso di sottoporre la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini ad un pesante restyling seguendo proprio gli input forniti dal tecnico. Fin qui a salutare la compagnia sono stati alcuni elementi portanti della squadra (come ad esempio Remo Freuler e Matteo Pessina) ed altri giocatori utili nelle rotazioni tra cui Aleksey Miranchuk. Ma non finirà qua, perché all’orizzonte sembra esserci un altro addio inatteso.
Si tratta di Jeremie Boga che, a distanza di 8 mesi dal suo arrivo a Bergamo, non è ancora riuscito ad integrarsi al meglio nella sua nuova squadra. A confermarlo sono i numeri: in questo primo scorcio di campionato, infatti, l’ivoriano è stato impiegato soltanto nell’ultima gara vinta ai danni del Verona (appena 22 minuti in campo e nessun contributo in fase realizzativa). Contro la Sampdoria ed il Milan, invece, Gasperini ha deciso di non utilizzarlo.
Una bocciatura netta e per certi versi clamorosa, considerando che la Dea a gennaio scorso ha dovuto mettere sul piatto 22 milioni netti più 2 di bonus per portarlo via dal Sassuolo. Un rendimento negativo che ha spinto la società a valutare la possibilità di cederlo. Dove? In Inghilterra, in cui milita un club molto interessato ad acquistare a stretto giro di posta l’ala sinistra.
A farsi avanti in maniera concreta, stando a quanto rivelato oggi da ‘Sky Sport’, è stato il Leicester autore di una partenza choc in Premier League (ultimo posto con un pareggio e 3 sconfitte). Le “Foxes”, in particolare, hanno trasmesso alla dirigenza nerazzurra una proposta ufficiale e a breve proveranno ad organizzare un incontro finalizzato a produrre la fumata bianca.
Ora si attende soltanto la risposta dell’Atalanta, molto delusa dal rendimento offerto da Boga. Il calciatore è scivolato fuori dai piani del tecnico e nella formazione di Brandon Rodgers, di fatto, andrebbe a prendere il posto di Dennis Praet (molto vicino al Torino). Un gioco ad incastri, che a breve potrebbe concretizzarsi. Boga ha già le valigie in mano.
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…
Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…
Ivan Perisic spinge per tornare all’Inter: volontà chiara, mercato povero e un incastro legato al…
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…