Calciomercato Atalanta, Gasperini perde i pezzi: un top può finire in Premier

L’Atalanta, in queste ore, sta valutando la cessione di un attaccante finito nel mirino della Premier League: avviata la trattativa.

Una vera e propria rivoluzione, lenta ma costante. L’Atalanta, in questa sessione estiva del mercato, ha deciso di sottoporre la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini ad un pesante restyling seguendo proprio gli input forniti dal tecnico. Fin qui a salutare la compagnia sono stati alcuni elementi portanti della squadra (come ad esempio Remo Freuler e Matteo Pessina) ed altri giocatori utili nelle rotazioni tra cui Aleksey Miranchuk. Ma non finirà qua, perché all’orizzonte sembra esserci un altro addio inatteso.

Atalanta, Gasperini arrabbiato
Gian Piero Gasperini (LaPresse)

Si tratta di Jeremie Boga che, a distanza di 8 mesi dal suo arrivo a Bergamo, non è ancora riuscito ad integrarsi al meglio nella sua nuova squadra. A confermarlo sono i numeri: in questo primo scorcio di campionato, infatti, l’ivoriano è stato impiegato soltanto nell’ultima gara vinta ai danni del Verona (appena 22 minuti in campo e nessun contributo in fase realizzativa). Contro la Sampdoria ed il Milan, invece, Gasperini ha deciso di non utilizzarlo. 

Una bocciatura netta e per certi versi clamorosa, considerando che la Dea a gennaio scorso ha dovuto mettere sul piatto 22 milioni netti più 2 di bonus per portarlo via dal Sassuolo. Un rendimento negativo che ha spinto la società a valutare la possibilità di cederlo. Dove? In Inghilterra, in cui milita un club molto interessato ad acquistare a stretto giro di posta l’ala sinistra.

Boga in campo deluso
Jeremie Boga (LaPresse)

Atalanta, Boga verso la cessione: può finire in Inghilterra

A farsi avanti in maniera concreta, stando a quanto rivelato oggi da ‘Sky Sport’, è stato il Leicester autore di una partenza choc in Premier League (ultimo posto con un pareggio e 3 sconfitte). Le “Foxes”, in particolare, hanno trasmesso alla dirigenza nerazzurra una proposta ufficiale e a breve proveranno ad organizzare un incontro finalizzato a produrre la fumata bianca.

Ora si attende soltanto la risposta dell’Atalanta, molto delusa dal rendimento offerto da Boga. Il calciatore è scivolato fuori dai piani del tecnico e nella formazione di Brandon Rodgers, di fatto, andrebbe a prendere il posto di Dennis Praet (molto vicino al Torino). Un gioco ad incastri, che a breve potrebbe concretizzarsi. Boga ha già le valigie in mano.