Milan%2C+cambia+tutto%3A+tra+due+settimane+il+giorno+della+rivoluzione
serieanewscom
/2022/09/03/milan-inter-redbird-societa-pioli-maldini-elliott/amp/
Serie A

Milan, cambia tutto: tra due settimane il giorno della rivoluzione

Scritto da
William Scuotto

A prescindere dal risultato contro l’Inter di Inzaghi, nel Milan tra due settimane ci sarà un’autentica rivoluzione.

Dopo lo Scudetto vinto meritatamente l’anno scorso, il Milan ha due principali obiettivi per questa stagione appena iniziata: difendere il titolo e superare la fase a gironi di Champions League. Maldini e Massara, infatti, hanno lavorato questa estate per cercare di allestire una squadra che possa affrontare ad altissimo livello entrambe le competizioni. 

In campionato, nonostante l’ultimo pareggio contro il Sassuolo di Dionisi, le premesse sono buone, visti gli otto punti realizzati in queste prime quattro giornate. Per la Champions League, invece, bisogna attendere l’esordio di martedì sera contro il Salisburgo. Anche se la giornata di oggi potrebbe essere già molto importante per il team di Stefano Pioli.

Il Milan, infatti, sfiderà questo pomeriggio, esattamente alle ore 18.00, l’Inter di Simone Inzaghi, in un Derby che sa tanto di rivincita del duello Scudetto dell’anno scorso. Tuttavia, a prescindere dal risultato della gara contro la  ‘Beneamata’, tra due settimane in casa rossonera ci sarà un’autentica rivoluzione.

Rivoluzione Milan, convocata il prossimo 14 settembre l’assemblea degli azionisti per la nomina del nuovo CdA

Il prossimo 14 settembre, infatti, ci sarà l’assemblea degli azionisti del Milan, i quali sono stati convocati per la nomina del nuovo CdA della società meneghina  a causa dell’acquisizione del club da parte di RedBird.

L’annuncio dell’assemblea è stato dato dallo stesso Milan tramite un comunicato pubblicato sulle colonne della ‘Gazzetta dello Sport’. Nel nuovo CdA, come scritto dal portale ‘calcioefinanza.it, due posti dovrebbero comunque andare al fondo Elliott. Con il passaggio di proprietà del club rossonero, il prossimo novembre ci sarà anche l’addio di Gazidis. Il dirigente, molto probabilmente, sarà sostituito da Furlani.

Articoli recenti

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

2 giorni ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

4 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 settimana ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago