Juve%2C+doccia+gelata+per+Allegri%3A+si+allungano+i+tempi+di+recupero
serieanewscom
/2022/09/05/juve-infortuni-rientri-chiesa-pogba-allegri-mondiale-gazzetta-sport/amp/
Serie A

Juve, doccia gelata per Allegri: si allungano i tempi di recupero

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Non arrivano buone notizie dall’infermeria della Juve. Massimiliano Allegri dovrà attendere per recuperare due big. 

Due sole vittorie in cinque partite ed un equilibrio tutto da trovare. C’è tanto lavoro da fare per Massimiliano Allegri in questa fase iniziale della stagione. I 9 punti conquistati in queste prime fasi della stagione hanno evidenziato delle problematiche sulle quali, evidentemente, lo stesso allenatore sta lavorando da tempo. Eppure, ci sono ancora degli elementi che destano preoccupazione e sui quali servirà mettere mano in maniera consistente per evitare di perdere altri punti per strada.

Massimiliano Allegri (LaPresse)

L’ultimo pareggio contro la Fiorentina ha lasciato l’amaro in bocca. Il gioco bianconero stenta a decollare, ed anche i tifosi si sono resi conto delle difficoltà che sta vivendo la squadra in questo avvio di stagione. Ora c’è la Champions e la sfida molto complessa contro il Paris Saint Germain, poi ancora il campionato e la sfida casalinga contro la Salernitana. A questo punto la vittoria contro i campani è davvero l’unico risultato a disposizione per Vlahovic e compagni.

Federico Chiesa (LaPresse)

Juve, tegola per Allegri: quando tornato Chiesa e Pogba?

Certo, le difficoltà della Juventus coincidono anche con alcune assenze importanti. Prime fra tutte quelle di Federico Chiesa e Paul Pogba, non proprio due riserve. Il primo sta lavorando per recuperare dall’intervento al crociato di ben 7 mesi fa. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, però, i tempi di recupero sono destinati ad allungarsi. Addirittura – si legge – il rientro di Chiesa pare difficile possa avvenire prima del Mondiale.

Anche per il centrocampista francese, tra l’altro, non arrivano buone notizie. Sempre stando a quanto raccontato oggi dalla rosea, la terapia conservativa scelta da Pogba per evitare l’intervento dopo l’infortuno (e dunque partecipare al Mondiale) sembra aver avuto qualche rallentamento di troppo. Il rientro, a questo punto, si può immaginare soltanto per il mese di ottobre. Allegri dovrà attendere, dunque, prima di riavere i suoi due big.

Articoli recenti

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

25 minuti ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

4 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

6 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

8 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

10 ore ago