La Juventus al centro delle polemiche: succede tutto contro il PSG, arriva l’annuncio esasperato che mette nei guai Allegri.
Primo tempo da incubo per la Juventus, che al Parco dei Principi è finita nella centrifuga del Paris Saint-Germain e del fenomeno Mbappé. Alla mezz’ora i francesi sono già in dominio e controllo della gara per 2-0, con la Vecchia Signora apparsa smarrita e inadeguata.
Due aggettivi che rimettono al banco degli imputati Massimiliano Allegri. Il pareggio di Firenze e le scelte ardite di turnover erano state già la scintilla che aveva innescato il fuoco delle polemiche. E adesso l’esordio in Champions League non promette bene.
Anzi: il primo tempo contro il Paris Saint-Germain ha gettato ulteriormente nello sconforto i tifosi della Juventus, avviliti già dalle tante assenze (su tutte quelle di Di Maria e Pogba) e dal gioco praticamente nullo della propria squadra.
Di qui esplode la rabbia del tifo bianconero sui social. Su Twitter #AllegriOut è già in tendenza, con migliaia e migliaia di supporters juventini stanchi ed esasperati dalla gestione Allegri. C’è chi addirittura si sfoga così: “Ho sempre sostenuto, difeso e tifato ogni singolo componente di questa società. Sempre! Oggi tutto diventa indifendibile. Per la prima volta, dopo tanti anni, oggi ho spento la televisione al 35esimo. Oggi è stato superato il limite”.
Insomma: il morale della piazza è sotto le scarpe, mentre la Juventus viene umiliata al Parco dei Principi. Con la sola occasione di Milik, i bianconeri sono stati quasi incapaci di preoccupare il PSG. Lo stesso PSG che è sempre apparso in dominio della gare e che, adesso, si prepara a toreare la formazione di Allegri nel corso del secondo tempo. Al netto di una reazione d’orgoglio della Vecchia Signora.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…