Milan-Dinamo+Zagabria%2C+polizia+in+allarme%3A+cosa+sta+succedendo+a+San+Siro
serieanewscom
/2022/09/14/milan-dinamo-zagabria-champions-league-san-siro-tifosi-polizia/amp/
Serie A

Milan-Dinamo Zagabria, polizia in allarme: cosa sta succedendo a San Siro

Scritto da
Simone Cola

A poche ore da Milan-Dinamo Zagabria cresce la tensione fuori dallo stadio Giuseppe Meazza in San Siro e interviene la polizia.

MilanDinamo Zagabria è una delle gare in programma questo pomeriggio per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Una sfida interessante e niente affatto scontata: pur superiore tecnicamente, il Diavolo dovrà vedersela contro una squadra organizzata e pericolosa. La stessa che ha steso il Chelsea in una gara che è costata la panchina a Thomas Tuchel.

San Siro aspetta Milan-Dinamo Zagabria (foto SerieAnews.com)

Dopo il pareggio al debutto con il Salisburgo il Milan deve assolutamente provare a imporsi sui croati. Ma una sfida che già non si prospetta semplice sul campo rischia di complicarsi anche fuori dal rettangolo verde. Nei dintorni di San Siro, infatti, l’aria si è fatta improvvisamente elettrica quando sono arrivati i circa 5.000 tifosi al seguito della Dinamo Zagabria.

Milan-Dinamo Zagabria, tifosi croati sugli spalti (SerieANews.com)

Milan-Dinamo Zagabria, polizia in assetto antisommossa

A circa un’ora dal calcio d’inizio, fissato per le 18,45, i tifosi ospiti sono stati scortati allo stadio dalla polizia in tenuta antisommossa. Il timore era quello di possibili scontri con i tifosi italiani che per fortuna finora non si sono verificati.

Le forze dell’ordine comunque non hanno sottovalutato la situazione, controllando lo svolgersi degli eventi dall’alto, con due elicotteri che sorvolavano San Siro, piantonando i gate e bloccando la circolazione in alcune vie adiacenti l’impianto.

La speranza naturalmente è che non succeda alcun episodio spiacevole fino al calcio d’inizio e che la sfida tra Milan e Dinamo Zagabria possa essere semplicemente una bella serata di calcio europeo.

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

2 giorni ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

7 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago