Ancora fermo ai box, Zlatan Ibrahimovic non perde di vista i suoi obiettivi e “avvisa” i tifosi del Milan, che l’aspettano.
Probabilmente bisognerà attendere il girone di ritorno o comunque la fine dei Mondiali di Qatar del 2022 per rivedere in campo Zlatan Ibrahimovic. Il ginocchio continua a richiedere un’attenzione particolare e, giunto ai 40 anni, è consapevole l’attaccante di aver bisogno di riguardarsi ancora di più. Ciò comunque non lo porta a demordere, bensì a superare i limiti fisici e anagrafici, sicuro di avere ancora da offrire.
Intervenuto a un evento di ‘Dsquared’, ‘SportMedaiaset’ riferisce le parole dello svedese: “Sto bene, serve ancora un po’ di pazienza, prima di tornare in gruppo con la squadra. La cosa fondamentale è stare bene, poi tornare a giocare“.
Lo spirito non manca a Zlatan, che dal campo oggi comunque è impegnato perché sembra essere un allenatore in più per i compagni di squadra. Tuttavia, non ci pensa troppo: “Se pensassi già a fare l’allenatore vorrebbe anche dire che sto pensando di smettere e non è così. Ho ancora fame e il mio desiderio è continuare ad avere successo”.
Vedere i compagni impegnati a lottare per la cima della classifica fa venire allo svedese soltanto la voglia di correre insieme a loro e condividerne gli obiettivi: “Ai compagni chiedo risultati ogni giorno, in allenamento e in partita, oltre alla disciplina. Sarebbe bello centrare gli ottavi di Champions League. Tuttavia, si pensa a un impegno dopo l’altro, senza accantonare il campionato. Mi piace avere tanti compagni giovani ed essere investito di tanta responsabilità”.
La chiosa di Ibrahimovic è dedicata all’ex agente Mino Raiola, scomparso pochi mesi fa, il quale l’ha accompagnato praticamente nel corso di tutta la sua carriera, divenendone un amico fraterno: “Ho soltanto cose belle da dire, resterà sempre nel cuore e mi mancherà sempre. Ho sofferto molto per la sua assenza”.
Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…
Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…
Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…
Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…
Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…
Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…