Napoli%2C+dopo+l%E2%80%99addio+la+frecciata+sul+rinnovo%3A+tifosi+spiazzati
serieanewscom
/2022/09/15/napoli-insigne-toronto-questione-rinnovo-de-laurentiis-serie-a/amp/
Serie A

Napoli, dopo l’addio la frecciata sul rinnovo: tifosi spiazzati

Scritto da
Alessia Gentile

L’ex giocatore del Napoli ha parlato del proprio passato e di quella che è stata la scelta per il futuro: non tutto è dipeso solamente da lui.

Il Napoli vive uno stato di grazia con cui la squadra di Luciano Spalletti sta affrontando, di volta in volta, gli impegni previsti. Tanto in Europa quanto in Italia. In Champions League sono arrivate due vittorie su due gare giocate. E anche in Serie A il livello sta aumentando progressivamente. Così ha allora voluto parlare l’ex giocatore partenopeo.

Dries Mertens e Lorenzo Insigne (LaPresse)

Il Napoli si sta godendo gli ottimi risultati degli ultimi impegni e Spalletti può dirsi soddisfatto del proprio lavoro e del lavoro svolto dalla sua squadra. Di quanto sta mostrando il gruppo, tra gli altri, ha parlato anche l’ex capitano, Lorenzo Insigne.

L’attaccante è volato al Toronto ma non ha mai smesso di seguire la sua ex squadra. In un’intervista a ‘Dazn’ ha infatti rivelato di vedere le partite del club e di stare male al pensiero di non poter essere più parte dell’ambiente. A questo proposito, allora, ha anche messo in chiaro una questione legata al suo addio.

Lorenzo Insigne (ANSA Foto)

Napoli, parla Insigne: “Fa male vedere le loro partite. Rinnovo? Non spettava solo a me”

Così ha perciò parlato Lorenzo Insigne ai microfoni di ‘Dazn’: “Rimpianto? L’unico è quello di aver sfiorato lo Scudetto. Sia con Sarri che con Spalletti. Soprattutto con Sarri, ci siamo andati davvero vicini. Spero che possano vincerlo, anche adesso che non ci sono più. Perché i tifosi, che in questi anni ci hanno dato davvero tanto, se lo meritano”. 

“Fa male – ha proseguito l’ex capitano del Napoli – vedere le loro partite e non essere in campo ma è la vita, non ho rimpianti e spero che i tifosi saranno sempre orgogliosi e fieri di me. Dispiace aver sentito il loro affetto solo all’ultima partita.

E poi ha concluso rimarcando: “Fa male perché io a Napoli sono stato molto bene e mi manca giocare con quella maglia, ma ho fatto la mia scelta e non me ne pento. Sono il primo tifosi. Qualcuno ha detto: ‘Potevi anche rinnovare se ti manca Napoli’. Ma non spettava solo a me.

Articoli recenti

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierà l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

32 minuti ago

Napoli, Lookman rischia di sfumare: ADL lo “boccia” per questo motivo

Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…

2 ore ago

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

3 ore ago

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

5 ore ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

6 ore ago

Juve, arriva Jonathan David: c’è l’indizio che conferma tutto

Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…

8 ore ago