Lecce corsaro a Salerno. I giallorossi espugnano l’Arechi e portano a casa i primi tre punti della loro stagione.
Vittoria in trasferta per il Lecce che riesce ad avere la meglio sulla Salernitana in un match deciso da una sola rete di differenza. I salentini centrano così un successo fondamentale, il primo stagionale che consente ai giallorossi di muovere la classifica.
I giallorossi partono bene, al cospetto di una Salernitana per larghi tratti del primo tempo abbastanza rinunciatari. La voglia di portare a casa i primi tre punti della stagione spinge il Lecce a creare. I salentini, che hanno ancora il dente avvelenato per il pari tra mille polemiche contro il Monza, passano in vantaggio a fine primo tempo con Ceesay. Per il Lecce si tratta della prima volta in stagione che passano in vantaggio.
Nella ripresa però gli uomini di Nicola riescono a rimetterla in piedi grazie allo sfortunato autogol di Gonzalez. Il Lecce però non molla e sempre nel finale, stavolta del secondo tempo, con Strefezza trova la rete del 2-1 definitivo che regala ai salentini i tre punti.
Una vittoria fondamentale per il Lecce che, dopo il pareggio con il Monza, centra la sua prima vittoria stagionale e vola a quota 6 punti in classifica. Per la Salernitana invece uno stop che fa male, arrivato dopo una serie di buone prestazioni e risultati positivi. Secondo ko stagionale, dopo la sconfitta all’esordio contro la Roma, che inchioda i campani a quota 7 punti.
Ecco la classifica aggiornata: Napoli 14, Atalanta 14, Milan 14, Udinese 13, Roma 13, Inter 12, Lazio 11, Torino 10, Juventus 10, Salernitana 7*, Fiorentina 6, Bologna 6, Sassuolo 6, Lecce 6*, Hellas Verona 5, Spezia 5, Empoli 4, Cremonese 2, Sampdoria 2, Monza 1
*una partita in più
La Lazio si prepara per il calciomercato di gennaio, puntando su qualità pronta e equilibrio.…
Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, affronta un mese di stop a causa di una lesione…
Roma svela il progetto del nuovo stadio, unendo architettura e appartenenza. Priorità su comfort, visibilità…
Rino Gattuso discute le sue aspettative per il Mondiale 2026, sottolineando l'importanza dell'intensità, del metodo…
L'articolo esplora la trasformazione della Lazio sotto la guida di Maurizio Sarri, evidenziando come l'allenatore…
Nessuna fantasia, solo utilità. Il Milan sceglie Füllkrug per risolvere problemi concreti e dare equilibrio…