Svolta+Inter%2C+cosa+serve+a+Inzaghi%3A+il+giudizio+di+Pandev+%C3%A8+netto
serieanewscom
/2022/09/17/inter-udinese-svolta-inzaghi-intervista-pandev/amp/
Serie A

Svolta Inter, cosa serve a Inzaghi: il giudizio di Pandev è netto

Scritto da
Simone Cola

L’Inter ha iniziato la stagione tra alti e bassi, ma per il grande ex Goran Pandev la svolta può arrivare già nei prossimi giorni.

Dopo essere partita con propositi battaglieri, conseguenza di un mercato che ha portato molti volti nuovi in rosa tra cui il ritorno di Romelu Lukaku, l’Inter ha registrato qualche battuta a vuoto di troppo. Le sconfitte nei big match contro Lazio, Milan e Bayern Monaco hanno infatti messo in dubbio il progetto di ritorno al top affidato a Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi (LaPresse)

Dopo lo Scudetto sfumato la scorsa stagione, la prima con l’ex tecnico della Lazio in panchina, la Beneamata infatti è incappata in sconfitte che sembrano aver messo in luce problemi strutturali. E se da una parte la speranza è che il ritorno di Lukaku dall’infortunio possa cambiare le cose, così come il possibile rinnovo di Skriniar che restituirebbe tranquillità al difensore, non esistono certezze assolute su come e se arriverà la svolta.

Il grande ex Goran Pandev, tra i protagonisti dello storico Triplete del 2011, ha però la sua opinione in merito. E ritiene che tutto possa cambiare già a partire dalla sfida con l’Udinese in programma domani alle 12,30.

Goran Pandev ai tempi dell’Inter (LaPresse)

Inter, per Pandev con l’Udinese può arrivare la svolta

L’ex attaccante macedone, che ha appeso gli scarpini al chiodo in estate a 39 anni dopo un’ultima esperienza al Parma in Serie B, è stato intervistato in merito dalla Gazzetta dello Sport. E ha individuato proprio nella gara con i friulani il momento della possibilità svolta.

“Con un successo a Udine Simone Inzaghi farebbe dimenticare le tre sconfitte stagionali incassate fino a oggi e sistemerebbe tutto. Anche se certo non sarà semplice perché questo è un campionato molto equilibrato, con Roma e Lazio ad esempio che non sono mai state così forti”.

“Tuttavia – ha continuato – penso che l’Inter abbia la rosa più forte di tutte. Ha preso Lukaku e altri giocatori importanti come ad esempio Asllani, che a me piace molto. Spero che Simone riesca a raggiungere l’obiettivo che gli è sfuggito la scorsa stagione, e cioè lo Scudetto”.

Articoli recenti

Napoli-Juventus, Conte pronto ad utilizzarlo: che chance per il giovane Vergara

"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…

3 ore ago

Mondiali 2026, deciso l’eventuale girone: Italia in un gruppo abbordabile ma serve superare i play off

"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…

1 giorno ago

Album dei Calciatori 25/26 Panini: tradizione ed innovazione con l’avvento dell’IA

"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…

2 giorni ago

Pio Esposito, il nuovo bomber totale dell’Inter: dalla Serie A alle Coppe, ha conquistato tutti

"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…

2 giorni ago

Gazzetta Sports Awards: Che Adams si aggiudica il premio per il gol più bello da 46 metri

"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…

2 giorni ago

Diego Maradona, riparte il processo sulla sua morte: attenzione su cure e decisioni dei medici

Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…

3 giorni ago