%26%238220%3BMa+cosa+dice%3F%26%238221%3B%3A+Juventus%2C+Allegri+spiazza+in+diretta
serieanewscom
/2022/09/17/juventus-allegri-monza-benfica-champions-league-serie-a/amp/
Serie A

“Ma cosa dice?”: Juventus, Allegri spiazza in diretta

Scritto da
Filippo Partenzi

Il tecnico della Juventus ha analizzato la prossima sfida di campionato: le sue dichiarazioni, però, non sono piaciute alla tifoseria.

Il momento resta critico ma la Juventus prova a voltare pagina. Domenica, infatti, è in programma la trasferta sul campo del Monza ultimo in classifica con appena un punto. L’occasione giusta quindi per rialzare la testa e mettersi alle spalle la pesante sconfitta patita in Champions League per mano del Benfica, che rischia di compromettere in maniera definitiva il cammino nella competizione europea.

Portare a casa la vittoria, in ogni caso, non appare facile per vari motivi: i brianzoli, ad esempio, hanno appena esonerato Giovanni Stroppa dando fiducia a Raffaele Palladino il quale cercherà di partire subito con il piede giusto. L’elenco dei calciatori indisponibili, inoltre, continua ad essere molto lungo: oltre ai lungodegenti Paul Pogba e Federico Chiesa, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno pure di Manuel Locatelli, Alex Sandro e Adrien Rabiot (non convocati in quanto infortunati).

La notizia positiva è rappresentata dal rientro dal primo minuto di Angel Di Maria. Wojciech Szczesny ha recuperato dal recente problema fisico ma andrà in panchina: in porta, quindi, ci sarà ancora Mattia Perin. Per il resto, sono diversi i dubbi di formazione che l’allenatore dovrà sciogliere nelle prossime ore riguardanti la difesa ed il ruolo di esterno alto a sinistra nel tridente offensivo. La gara, come detto, nasconde diverse insidie ma Allegri non ha paura ed in conferenza ha difeso la propria squadra. Parole, quelle rilasciate dal bianconero, poco apprezzate da numerosi tifosi.

Juventus, Allegri ancora nel mirino dei tifosi: cosa è accaduto

Il tecnico, commentando la gara di mercoledì scorso, si espresso in questo modo: “Non bisogna guardare solamente ai risultati. Credo che la squadra sia in crescita. Anche fisicamente abbiamo avuto una buona reazione con il Benfica, ma dobbiamo fare più attenzione ai dettagli”. Un concetto condannato, ad esempio, da Matteo.

“Ma buona reazione dove? La partita era già finita al 55esimo, vattene!”. Un commento pubblicato su Twitter che rappresenta bene la rabbia provata dai supporter della Vecchia Signora nei confronti di Allegri la cui posizione, in ogni caso, non appare in bilico. Ulteriori passi falsi, però, potrebbero affossare le ambizioni di gloria della società. Serve una svolta immediata.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

5 giorni ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

2 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago