Ballottaggio+Donnarumma-Keylor+Navas%3A+PSG%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+ufficiale
serieanewscom
/2022/09/17/psg-donnarumma-navas-campos-galtier-skriniar-inter-calciomercato/amp/
Serie A

Ballottaggio Donnarumma-Keylor Navas: PSG, l’annuncio è ufficiale

Scritto da
Filippo Partenzi

In casa PSG la gerarchia dei portieri è ormai consolidata: Galtier ha ormai preso una decisione definitiva. Campos fa il punto.

La scelta di esonerare Mauricio Pochettino ed affidare la panchina a Christophe Galtier, fin qui, ha prodotto subito i risultati sperati. In campionato il Paris Saint Germain occupa il primo posto (seppur in coabitazione con il Marsiglia ed il sorprendente Lorient) a quota 19 punti, frutto di 6 vittorie ed un solo pareggio. Soltanto sorrisi anche in Champions League, con i francesi a punteggio pieno dopo due gare. Eppure l’umore del direttore sportivo Luis Campos, a sorpresa, non è dei migliori.

Gianluigi Donnarumma (LaPresse)

Il motivo è da ricercare nel mercato condotto in estate dai transalpini. Il club ha fatto partire diversi elementi ritenuti non centrali nel nuovo progetto (come ad esempio Leandro Paredes, Georginio Wijnaldum, Julian Draxler e Mauro icardi) liberandosi così di stipendi pesanti. Al tempo stesso, ha potenziato il reparto di centrocampo grazie agli acquisti di Fabian Ruiz, Vitinha e Renato Sanches (quest’ultimo strappato al Milan al termine di un lungo corteggiamento). 

Eppure il risultato finale non convince del tutto il dirigente, come ha avuto modo di dire lui stesso nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di ‘Rmc Sport’: “Il problema è stato che abbiamo fatto solo tanti prestiti e poche cessioni reali”. Tra queste sarebbe dovuta rientrare quella di Keylor Navas, ormai retrocesso al ruolo di secondo portiere alle spalle di Gianluigi Donnarumma.

Keylor Navas (LaPresse)

PSG, Navas retrocesso al ruolo di vice di Donnarumma

Il costaricense, mai impiegato da Galtier in questo primo scorcio di stagione, era finito nel mirino del Napoli che aveva messo sul tavolo un contratto da 3 milioni all’anno e un bonus alla firma da 4.5 milioni. Il trasferimento in Italia, però, alla fine non si è concretizzato a causa del mancato accordo tra l’ex Real Madrid e la società in merito alla buonuscita richiesta dal calciatore. Un problema quindi per il PSG, amareggiato anche dal fatto di non essere riuscito ad ingaggiare Milan Skriniar.

“Lo volevamo, lui ma non solo. Abbiamo trattato diversi difensori – le parole di Campos – e non siamo riusciti a prenderne uno”. Lo slovacco è rimasto all’Inter che a breve farà ripartire la trattativa riguardante il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2023. Due le idee al vaglio: proporre un nuovo accordo fino al 2027 a cifre più alte rispetto a quelle percepite oppure uno di durata minore atto a scongiurare un suo possibile addio a parametro zero.

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 ore ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

4 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

4 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

4 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

4 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

5 giorni ago