Milan%2C+doccia+fredda+per+i+tifosi%3A+la+notizia+fa+il+giro+degli+smartphone
serieanewscom
/2022/09/21/calciomercato-milan-obiettivo-kiwior-spezia-juventus-roma/amp/
Serie A

Milan, doccia fredda per i tifosi: la notizia fa il giro degli smartphone

Scritto da
Simone Cola

Il Milan sembrava in vantaggio in un’operazione di mercato che però potrebbe essersi complicata e vedere molti nuovi protagonisti.

La fortunata gestione del Milan da parte del fondo Elliott si è conclusa la scorsa estate con la cessione del club a RedBird. Una chiusura con i fiocchi, dopo una crescita virtuosa dal punto di vista economico andata di pari passo con quella tecnica e che ha regalato lo scorso maggio uno Scudetto inatteso quanto meritato.

Da sinistra verso destra Ivan Gazidis, Gerry Cardinale e Paolo Maldini del Milan (LaPresse)

La nuova proprietà non sembra però avere intenzione di cambiare registro. Ha confermato gli uomini chiave (i responsabili di mercato Maldini e Massara, il presidente Scaroni, l’AD Gazidis e il tecnico Pioli) e persegue la stessa linea di chi lo ha preceduta. Cioè quella di un Milan forte e allo stesso tempo sostenibile, sempre attento sul calciomercato al rapporto qualità-prezzo.

Proprio perseguendo questo doppio obiettivo il club rossonero ha individuato un difensore adatto alle proprie esigenze: Jakub Kiwior, centrale possente che all’occorrenza può operare anche mediano di soli 22 anni in forza allo Spezia. Un investimento per il presente e soprattutto per il futuro su cui tanti pensavano il Diavolo avesse ormai già messo le mani. Ma le cose non stanno esattamente così.

Kiwior impegnato in marcatura su Vlahovic durante Juventus-Spezia (LaPresse)

Milan, su Kiwior arrivano anche Premier, Roma e Juventus

Già impegnato nel rinnovo di alcune stelle come Bennacer e Rafael Leao, a corto di uomini in difesa, il Diavolo difficilmente potrà stringere per Kiwior come in tanti avevano pensato già a gennaio. Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, infatti, non solo il club non ha ancora raggiunto un accordo con il giocatore come sostengono in tanti, ma la concorrenza sarebbe inoltre aumentata notevolmente.

Sarebbero interessate al centrale dello Spezia anche Roma e Juventus, oltre al Villarreal in Spagna e soprattutto a West Ham e Leicester City in Inghilterra. Questi ultimi due club in particolare avrebbero dalla loro la forza economica garantita dalla Premier League, e potrebbero quindi operare un sorpasso proprio sui rossoneri.

Il tweet di Schira ha già fatto il giro di centinaia di smartphone. Tutti i club citati avrebbero recentemente mandato i propri osservatori alle partite dello Spezia. Mossa a cui probabilmente seguiranno varie manovre di avvicinamento nei confronti di uno dei giovani più interessanti proposti da questo inizio di stagione in Serie A. La domanda però è una: Kiwior resterà in Italia o volerà all’estero? Potremmo scoprirlo presto.

Articoli recenti

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

8 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

11 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

12 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

14 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…

16 ore ago

25 milioni ed il Napoli prende il difensore: Manna senza più freni

Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…

18 ore ago