Il Milan riflette in vista dei prossimi impegni: un calciatore rischia di non esserci contro il Chelsea, Pioli valuta le alternative.
Il Milan, alla ripresa del campionato, proverĂ subito a rialzarsi. La sconfitta patita in casa per mano del Napoli nellâultimo turno prima della sosta (dovuta agli impegni delle Nazionali) ha infatti lasciato lâamaro in bocca nellâambiente rossonero. La sfida sul campo dellâEmpoli rappresenterĂ lâoccasione per voltare pagina ma centrare lâobiettivo non si preannuncia facile per un paio d motivi.Â
I padroni di casa, reduci dalla vittoria ottenuta in trasferta ai danni del Bologna, hanno ormai metabolizzato gli schemi tattici del tecnico Paolo Zanetti ed in questo primo scorcio di stagione sono riusciti ad esprimersi su buoni livelli. Unâulteriore problema, per il Milan, è rappresentato dallâassenza di Theo Hernandez attualmente ai box a causa di uno stiramento del lungo adduttore sinistro.
Il terzino ha lasciato il ritiro della Francia e a breve inizierà il proprio percorso di recupero, seguendo la tabella preparata dallo staff medico del club. Nella sfida in programma il primo ottobre non sarà quindi a disposizione, con Stefano Pioli che spera di poterlo riabbracciare quanto prima. Quando potrà farlo, però, non è ancora chiaro.
Le condizioni di Theo Hernandez preoccupano Paolo Maldini e Frederic Massara. Ecco perchĂŠ, stando a quanto riportato nellâedizione odierna de âLa Gazzetta dello Sportâ, non è da escludere che il calciatori salti anche la successiva sfida di Champions League contro il Chelsea. In questo modo Theo Hernandez avrebbe a disposizione tutto il tempo per guarire al 100% e presentarsi fresco alla partita che vedrĂ il Milan affrontare la Juventus.
Tutto dipenderĂ dallâesito dei successivi test ma intanto il tecnico Pioli sta valutando in che modo sostituirlo. Due le opzioni possibili: impiegare Fode Ballo-TourĂŠ nel suo ruolo naturale oppure Davide Calabria a piede invertito. Una soluzione, questâultima, che prevederebbe poi lâutilizzo di uno tra Pierre Kalulu e Sergino Dest a destra. Work in progress.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…