Juventus+nell%26%238217%3Bocchio+del+ciclone%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+maxi+stangata%3A+interviene+la+UEFA
serieanewscom
/2022/09/23/juventus-sanzione-uefa-cori-razzisti-paris-saint-germain/amp/
Serie A

Juventus nell’occhio del ciclone, c’è la maxi stangata: interviene la UEFA

Scritto da
Alessandro Montano

Maxi stangata in arrivo per la Juventus di Agnelli e Arrivabene: scende in campo la UEFA, che interviene duramente. Ecco il motivo.

Non è un inizio di stagione felice, quello della Juventus. I bianconeri stanno faticando tremendamente tra campionato e Champions League, dove hanno raccolto una serie di risultati tutt’altro che soddisfacenti. Fuori dai primi quattro posti in classifica e ultimi nel proprio girone, la formazione di Allegri è chiamata a scuotersi.

Anche perché le notizie che arrivano dall’esterno del rettangolo di gioco non sono comunque confortanti. Non solo per quanto riguarda il futuro del quadro dirigenziale della Juventus, ma persino per le ultime che giungono dal versante UEFA.

Ultime che vedono pendere sulla testa della Vecchia Signora e dei suoi tifosi una spada di Damocle pesantissima. Una maxi stangata che rischia di tagliare le gambe ai supporters juventini, in vista dei prossimi e delicatissimi impegni di Champions League.

Juventus, maxi stangata in arrivo dalla UEFA: c’è la notizia

Maxi stangata che, attraverso il proprio account Twitter, anticipa il giornalista Tancredi Palmeri: “Juventus sanzionata da Uefa con chiusura settore ultras di 1000 posti in prossima in casa e vendita vietata ai propri tifosi dei biglietti per la prossima trasferta, entrambe causa di cori razzistici contro il PSG. Sospensiva di 1 anno alla sanzione, scatta con nuove infrazioni”.

Ululati e cori razzisti e addirittura qualche saluto fascista: queste erano state le accuse mosse verso la tifoseria della Juventus, che era presente numerosa nel settore ospiti del Parco dei Principi. Dopo i fatti della trasferta di Parigi, adesso gli ultras bianconeri rischiano grosso. La UEFA ha messo nel mirino la Vecchia Signora e non si farà pregare per un ulteriore e pesante intervento.

Articoli recenti

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

2 giorni ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

4 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

7 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago