Milan%2C+salti+di+gioia+per+Cardinale%3A+%C3%A8+arrivata+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0
serieanewscom
/2022/09/23/milan-cardinale-ufficialita-partenership-nft-gaming-monkey-league/amp/
Serie A

Milan, salti di gioia per Cardinale: è arrivata l’ufficialità

Scritto da
Alessia Gentile

Il Milan festeggia l’ufficialità che è arrivata da pochissimo e anche Cardinale può dirsi soddisfatto dell’affare: ecco cosa sta accadendo in casa rossonera.

Il Milan attende di riprendere con gli impegni della Serie A e della Champions League, mentre sono in corso gli impegni delle diverse nazionali. In questo momento di pausa, quindi, il club ha continuato a lavorare sul mercato e dietro le quinte. Stringendo un accordo importante. Ecco di cosa si tratta.

Gerry Cardinale sorride per l’ufficialità (LaPresse) SerieANews.com

Da parte del Milan, quindi, è arrivata un’ufficialità improvvisa che fa gioire l’intero ambiente. Anche il club rossonero, perciò, è entrato a far parte del mondo che si sta aprendo gradualmente al web3.

La nuova partnership è stata siglata, e oggi annunciata, con Monkey League, un gioco di calcio interamente digitalizzato. Il Milan si avvicina così, come anche altri club di calcio stanno negli ultimi tempi facendo, all’orizzonte dell’NFT Gaming.

Stefano Pioli indica in campo le idee di gioco (LaPresse) SerieAnews.com

Milan, dal club arriva l’ufficialità tramite un comunicato: Monkey League sarà nuovo partner dei rossoneri

La società rossonera, tramite i propri canali ufficiali, ha fatto quindi sapere che: “AC Milan è lieto di annunciare una nuova partnership con Monkey League. Un gioco di calcio digitale destinato al web3 e realizzato sulla blockchain Solana, che diventa il nuovo NFT Gaming Partner dei rossoneri”, un affare che rende felice lo stesso Cardinale.

“Questa nuova partnership strategica tra MonkeyLeague e AC Milan prevede la creazione di asset NFT esclusivi brandizzati AC Milan“. Si avranno perciò: “Tenute di gioco, tornei speciali, eventi di co-marketing. E anche tante altre iniziative, come la partecipazione dei giocatori stessi di AC Milan nel playtest del gioco”.

“Il gioco stesso – si legge in conclusione nel comunicato – beneficerà dell’input delle stelle dell’AC Milan. Alcuni calciatori parteciperanno a una fase di test del gioco che gli permetterà di fornire feedback e indicazioni. L’obiettivo è quello di assicurare una maniera di giocare il più realistica e coinvolgente possibile”.

Articoli recenti

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

2 ore ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

5 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

6 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

8 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

10 ore ago

Odgaard o Gudmundsson, chi prendere al Fantacalcio? L’analisi dopo il cambio di ruolo nel Classic

Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…

12 ore ago