Il Milan festeggia l’ufficialità che è arrivata da pochissimo e anche Cardinale può dirsi soddisfatto dell’affare: ecco cosa sta accadendo in casa rossonera.
Il Milan attende di riprendere con gli impegni della Serie A e della Champions League, mentre sono in corso gli impegni delle diverse nazionali. In questo momento di pausa, quindi, il club ha continuato a lavorare sul mercato e dietro le quinte. Stringendo un accordo importante. Ecco di cosa si tratta.
Da parte del Milan, quindi, è arrivata un’ufficialità improvvisa che fa gioire l’intero ambiente. Anche il club rossonero, perciò, è entrato a far parte del mondo che si sta aprendo gradualmente al web3.
La nuova partnership è stata siglata, e oggi annunciata, con Monkey League, un gioco di calcio interamente digitalizzato. Il Milan si avvicina così, come anche altri club di calcio stanno negli ultimi tempi facendo, all’orizzonte dell’NFT Gaming.
La società rossonera, tramite i propri canali ufficiali, ha fatto quindi sapere che: “AC Milan è lieto di annunciare una nuova partnership con Monkey League. Un gioco di calcio digitale destinato al web3 e realizzato sulla blockchain Solana, che diventa il nuovo NFT Gaming Partner dei rossoneri”, un affare che rende felice lo stesso Cardinale.
“Questa nuova partnership strategica tra MonkeyLeague e AC Milan prevede la creazione di asset NFT esclusivi brandizzati AC Milan“. Si avranno perciò: “Tenute di gioco, tornei speciali, eventi di co-marketing. E anche tante altre iniziative, come la partecipazione dei giocatori stessi di AC Milan nel playtest del gioco”.
“Il gioco stesso – si legge in conclusione nel comunicato – beneficerà dell’input delle stelle dell’AC Milan. Alcuni calciatori parteciperanno a una fase di test del gioco che gli permetterà di fornire feedback e indicazioni. L’obiettivo è quello di assicurare una maniera di giocare il più realistica e coinvolgente possibile”.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…