Inter%2C+bivio+sul+mercato%3A+nuova+offerta+che+fa+tremare+Marotta
serieanewscom
/2022/09/26/inter-calciomercato-skriniar-rinnovo-contratto-psg-de-vrij-marotta/amp/
Serie A

Inter, bivio sul mercato: nuova offerta che fa tremare Marotta

Scritto da
Filippo Partenzi

L’Inter scossa dalla nuova notizia di mercato: in arrivo una nuova offerta che potrebbe spingere il club a privarsi di un top player.

Ora la priorità è recuperare il prima possibile Romelu Lukaku. Le recenti sconfitte patite tra campionato e Champions League hanno infatti confermato quanto sia fondamentale la presenza in campo del belga, il quale ha ormai smaltito del tutto l’infortunio che lo ha tenuto ai box in queste ultime settimane. Il rientro, salvo sorprese, dovrebbe avvenire contro la Roma. Una buona notizia per l’Inter, che nelle prossime settimane sarà chiamata poi a prendere una decisione su Milan Skriniar.

Beppe Marotta dovrĂ  valutare la nuova proposta in arrivo (LaPresse) SerieANews.com

Il contratto dello slovacco, come noto, scade a giugno e fin qui i vari contatti non si sono rivelati sufficienti per trovare la quadra sul rinnovo. Le parti hanno avuto modo di interloquire in maniera intensa in questi giorni, senza tuttavia riuscire ad arrivare ad un’intesa soddisfacente. L’amministratore delegato Beppe Marotta, dal canto suo, ha provato a mettere sul piatto un accordo ponte (ovvero di durata temporale limitata) ma l’opzione non ha scaldato il cuore del calciatore.

Il club di fronte a sé ha quindi tre diversi scenari: il primo consiste nel concretizzare il prolungamento. In tal caso, però, servirà venire incontro alle richieste economiche di Skriniar, che guadagna 3 milioni netti ed ambisce a cifre da top player. Il secondo è rappresentato dall’addio a parametro zero al termine dell’attuale stagione mentre il terzo prevede la cessione nel corso della sessione invernale del mercato.

Milan Skriniar resta nel mirino del PSG (LaPresse) SerieANews.com

Inter, bivio sul mercato: Marotta trema

Un quadro che ha diverse possibilità di diventare realtà, alla luce del forte interessamento mostrato nei confronti del giocatore dal Paris Saint Germain. I francesi già in estate si erano mossi per prenderlo ma i 60 milioni più 10 di bonus non sono bastati per ottenere il via libera da parte dei nerazzurri. Il nuovo assalto, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, andrà in scena a gennaio con il PSG intenzionato ad offrire 30 milioni prendere o lasciare.

Un caso di difficile risoluzione per Marotta, che a stretto giro di posta proverà a riavviare la trattativa con l’entourage di Skriniar. Il suo futuro resta tutto da scrivere e lo stesso discorso può essere applicato a Stefan De Vrij. L’olandese è legato ai colori nerazzurri fino a giugno e l’Inter, alla luce delle prestazione negativo offerte dall’ex Lazio, non appare intenzionata a tenerlo. La retroguardia di Simone Inzaghi rischia di andare incontro ad una vera e propria rivoluzione.

Articoli recenti

Esonero Juric, tre opzioni per la sostituzione: l’Atalanta sceglie

Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…

14 ore ago

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessitĂ  di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

4 giorni ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

1 settimana ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

2 settimane ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

2 settimane ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

3 settimane ago