Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, dovrà affrontare una situazione inattesa. Ormai arrivano sempre maggiori conferme.
La gara di Nations League tra Croazia e Austria è costata all’Inter il contributo di Marcelo Brozovic. Il regista di centrocampo ha dovuto lasciare il terreno di gioco dopo essersi infortunato da solo. Nessun colpo avversario, semplicemente il croato si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio. Un problema di naturale muscolare alla coscia sinistra.
Il Ct Dalic in conferenza stampa ha parlato di “tre o quattro settimane di stop”, in un primo momento e in attesa degli esami direttamente da parte dello staff medico della Croazia, in contatto con i medici dell’Inter. Ad ogni modo, il giocatore è stato mandato subito a Milano di modo tale da poter cominciare la ripresa e il recupero con il club di appartenenza.
È apparso subito chiaro che mister Inzaghi dovrà farne a meno per la gara di campionato contro la Roma, ma ciò era già stato preventivato per una precedente squalifica. Mentre non era prevista la sua assenza martedì 4 ottobre in occasione della partita di Champions League contro il Barcellona, a San Siro.
Il comunicato emesso ieri dalla Nazionale croata ha reso chiaro che un mese è il tempo minimo necessario, sebbene pare non siano a rischio i Mondiali. Si tratterebbe di “rottura parziale dei muscoli della zona posteriore della coscia”. L’Inter ratificherà la notizia con ulteriori controlli volti a stimare i tempi di recupero.
Mister Inzaghi dal canto suo già lavora a sostituire il giocatore per il tempo necessario. Il 20enne albanese Asllani è chiamato a essere il favorito per giocare da titolare contro la Roma, ma per gli altri match potrebbero essere schierati altri compagni di squadra, consapevoli che il contributo di Brozovic è pressoché inimitabile.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…