Mondiali, clamoroso in Nazionale: il CT si dimetterà?

A poche settimane dall’inizio dei Mondiali in Qatar potrebbe arrivare una clamorosa indiscrezione che coinvolge il CT.

Manca davvero pochissimo all’inizio della prossima rassegna iridata. I Mondiali, per la prima volta nella storia, si svolgeranno in Qatar in inverno. Un’edizione, in mezzo ai campionati nazionali, che sta già impattando e non poco il lavoro dei club e degli allenatori.

Trofeo dei Mondiali
La Coppa del Mondo che si svolgerà in Qatar (LaPresse) SerieANews.com

Purtroppo, dopo Russia 2018, l’Italia sarà ancora una volta assente. La squadra del CT Mancini non è riuscita a strappare il pass qualificazione. Una grande beffa, visto che comunque l’undici azzurro si sta comportando bene in Nations League e soprattutto che è campione d’Europa in carica, avendo battuto l’Inghilterra nella finale di Wembley del 2021.

Neanche l’Inghilterra sembra però passarsela bene. Nonostante i Tre Leoni la qualificazione ai Mondiali l’hanno ottenuta, il CT Southgate sembra non passarsela affatto bene. Colpa dei risultati deludenti in Nations League, ma non solo. L’allenatore della nazionale inglese è in questi giorni, stando a quanto riporta il Telegraph, al centro del mirino, con la pressione su di lui che continua a crescere.

Southgate
Sputhgate potrebbe lasciare dopo il Mondiale (LaPresse) SerieANews.com

Inghilterra, Mondiali e poi addio al CT Southgate.

La retrocessione in Nations League B, dopo l’ultimo posto ottenuto nel girone dell’Italia, è stata la goccia che ha letteralmente fatto traboccare il vaso. Al tecnico inglese vengono imputate anche altri errori, soprattutto nelle convocazioni e nella formazione. Ad esempio l’insistere su Harry Meguire, è uno dei maggiori motivi di attrito.

Southgate non avrebbe però intenzione di non disputare i Mondiali. Il CT terrà quindi duro fino all’inizio di Qatar 2022. Poi sarà il tempo delle riflessioni. Il contratto firmato con la federcalcio inglese recita 2024 per un compenso di 6 milioni, ma di fronte al precipitare del suo rapporto con i tifosi Southgate potrebbe anche decidere di rinunciare ad un anno e mezzo di stipendio e chiudere la sua esperienza come commissario tecnico dei Tre Leoni.